L’ultimo Android One della compagnia cinese sta ricevendo un nuovo aggiornamento stranamente grande: ecco le novità in arrivo per Xiaomi Mi A3, una delle “vecchie glorie” del brand (seppur con qualche problemino con l’update ad Android 11, che ha causato non pochi grattacapi agli utenti).
Xiaomi Mi A3: quali sono le novità dell’ultimo aggiornamento
In queste ore Xiaomi Mi A3 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software, alla versione V12.0.17.0 RFQMIXM. Il changelog dell’update riporta la presenza delle patch di dicembre 2021 ed i soliti miglioramenti di rito per la stabilità del sistema e l’ottimizzazione delle performance. Quello che fa drizzare le orecchie è il peso dell’aggiornamento: questo tipo di firmware in genere arriva tramite OTA con dimensioni intorno ai 30/40 MB. In questo caso abbiamo invece un file colossale, di ben 458 MB (come si evince anche della screenshot qui sotto).
Al momento non è chiaro il motivo di tali dimensioni: probabilmente sotto la superficie sono presenti numerose migliorie e fix (in termini di software). Per quanto riguarda il futuro del dispositivo, ricordiamo che Xiaomi Mi A3 non riceverà Android 12 e che il supporto terminerà ufficialmente da luglio 2022.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.