Xiaomi MIX Roll: e se il prossimo passo fosse uno smartphone con display arrotolabile?

xiaomi mix roll

Ultimamente si è cominciato a parlare in modo più concreto (ma sempre restando in tema di indiscrezioni) del prossimo pieghevole MIX Fold 2. Tuttavia sembra che nel futuro della compagnia di Lei Jun ci sia più di un dispositivo “futuristico”. Molto probabilmente l’azienda ha messo da parte il concetto di display Surround (almeno per ora) per concentrarsi su quello che potrebbe essere l’ennesima passo avanti verso il futuro: Xiaomi MIX Roll, lo smartphone con schermo arrotolabile!

Xiaomi MIX Roll in lavorazione: ecco cosa ci aspetta dal prossimo top sperimentale

xiaomi mix roll

Ovviamente il nome è solo frutto di un’ipotesi anche se sembra verosimile: il fondo la gamma MIX è la serie sperimentale di Xiaomi e non a caso MIX 4 è il primo smartphone del brand con fotocamera sotto il display. Nel nuovo brevetto dell’azienda – depositato e pubblicato in Cina – vediamo uno smartphone dotato di due parti mobili ed un display arrotolabile. Il design del nostro, presunto Xiaomi MIX Roll ricorda quello di OPPO X 2021, concept phone mostrato al pubblico quest’anno (ma mai commercializzato).

Lo scopo di Xiaomi, almeno in base a quanto si evince dal brevetto, è quello di creare un dispositivo equipaggiato con un display flessibile ed avvolgibile, totalmente privo di segni e difettivi visivi. Comunque, anche se le intenzioni ci sono, non è detto che questo flagship possa diventare effettivamente realtà: tanti brevetti sono rimasti dei semplici bozzetti oppure dei prototipi mai lanciati sul mercato. Sarà questo il destino di Xiaomi MIX Roll oppure il 2022 vedrà protagonista un nuovo top futuristico?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.