Ci aspettano giorni ricchi di novità per Xiaomi e per la sua costola Redmi: infatti mente in Cina hanno debuttato sia la serie Note 11 che il nuovo Watch 2, in Europa è in dirittura d’arrivo Redmi Smart Band Pro, smartband che porta con sé un form factor rinnovato e tante altre novità!
Aggiornamento 02/11: dopo la comparsa sul sito ufficiale la nuova smartband di Redmi spunta su Amazon e MediaWorld con i dettagli sul prezzo. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.
Redmi Smart Band Pro: tutto quello che sappiamo
Design e caratteristiche
La nuova Redmi Smart Band Pro arriva come seguito della primissima Redmi Band, lanciata in Cina lo scorso aprile ad un prezzo irrisorio. Questa volta l’indossabile è diventato “grande” e sfoggia per l’occasione un look tutto nuovo, molto simile a Honor Band 6 e Huawei Band 6. Il dispositivo è dotato di un display allungato a colori, una soluzione AMOLED da 1.47″ con risoluzione 368 x 194 pixel, un vetro protettivo con curvatura 2.5D ed una luminosità massima di 450 nit.
Il fitness tracker è realizzato in plastica (con rinforzi in fibra di vetro), è dotato di un cinturino removibile in TPU e si ricarica tramite PIN magnetico. Non mancano il supporto ad oltre 110 modalità sportive, il monitoraggio dell’attività cardiaca H24 e quello del sonno, l’impermeabilità fino a 5 ATM e il tracking SpO2. Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi conferma fino a 14 giorni di utilizzo (con un uso tipico). La batteria è un’unità da 200 mAh.
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, ovviamente è possibile visualizzare notifiche e chiamate, sfruttare i controlli per la musica, abilitare la modalità “non disturbare” ed utilizzare tutte le feature basilari di rito. Redmi Smart Band Pro misura 42.05 x 24.45 x 10.15 mm per un peso di 15 grammi; non è presente il GPS ma per fortuna a questo giro abbiamo in sensore di luminosità.
Redmi Smart Band Pro – Prezzo e uscita
Al momento Redmi Smart Band Pro ha fatto capolino sul sito ufficiale Global di Xiaomi (lo trovate in fonte) ma per ora non ci sono dettagli ufficiale sul prezzo né su quando sarà in vendita. Tuttavia il dispositivo è spuntato a sorpresa sia su Amazon che nello store online di MediaWorld, in entrambi i casi con un prezzo di vendita di 49.99€. Al momento il prodotto viene indicato come non ancora disponibile ma è probabile che il debutto e la commercializzazione siano previsti a stretto giro. Di seguito trovate i link per le pagine dei prodotti: se non visualizzate correttamente i box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.