È finalmente arrivato il momento per la MIUI 12.5 Enhanced di giungere anche su modelli non top di gamma, come dimostra Redmi Note 10 5G. Finora il major update si era affacciato esclusivamente su flagship di attuale e scorsa generazione, in particolare sulla serie Xiaomi Mi 11, Mi 10, MIX 4, Redmi K40 e K30. Ma è soltanto questione di tempo prima che l’ultimo aggiornamento Xiaomi inizi a diffondersi anche sul resto del catalogo.
Aggiornamento 15/11: l’aggiornamento MIUI 12.5 inizia a diffondersi anche in veste EEA. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
L’aggiornamento MIUI 12.5 Enhanced fa il suo debutto su Redmi Note 10 5G
L’aggiornamento MIUI 12.5 Enhanced non introduce nuove features, bensì migliora quelle già esistenti. Tramite l’implementazione di quattro novità chiamate Liquid Storage, Atomic Memory, Focus Calculation e Intelligent Balance, il software diventa più ottimizzato e meno incline a problemi di prestazioni e consumi. Con la build V12.5.1.0.RKSCNXM, parliamo però della MIUI 12.5 China Enhanced, pertanto non diretta a noi.
Parte la release Global | Aggiornamento 19/10
Redmi Note 10 5G sta iniziando ad aggiornarsi alla build V12.5.2.0.RKSMIXM, cioè la MIUI 12.5 Global Enhanced, ma attenzione. L’update sta arrivando ai Mi Pilot, cioè ai Beta Tester, perché la ROM in rilascio è in fase Stable Beta. Questo significa che, fintanto che non verrà data l’approvazione sull’assenza di bug, non sarà pubblica. Ma se proprio non voleste attendere e aveste dimestichezza, potete comunque scaricarla ed effettuare l’installazione manuale (a vostro rischio e pericolo).
Scarica MIUI 12.5 Enhanced per Redmi Note 10 5G
La MIUI 12.5 arriva in Europa | Aggiornamento 15/11
Nel mentre la ROM China e Global è già alla fase Enhanced, il modello europeo di Redmi Note 10 5G si sta aggiornando alla MIUI 12.5 standard. Ricordiamo che la stessa ROM vale anche per POCO M3 Pro 5G. In ogni caso, l’update OTA sta partendo in queste ore, ma potete comunque scaricare e installarlo manualmente (sempre a vostro rischio e pericolo):
Scarica MIUI 12.5 per Redmi Note 10 5G
MIUI 12.5 Enhanced – Changelog
- Completamente fluido, consumi energetici ridotti.
- Focus Calculation – I nostri nuovi algoritmi allocheranno dinamicamente le risorse di sistema in base a scene specifiche, garantendo un’esperienza fluida su tutti i modelli.
- Atomic Memory – Il meccanismo di gestione della memoria ultra-fine renderà l’utilizzo della RAM più efficiente.
- Liquid Storage – Nuovi meccanismi di archiviazione sensibili manterranno il tuo sistema vibrante e reattivo con il passare del tempo.
- Intelligent Balance – I miglioramenti del sistema principale consentono al tuo dispositivo di sfruttare al meglio le specifiche hardware di punta.
- Sistema
- Novità – Con una potenza di rendering 20 volte superiore, ora ci sono pochi limiti a ciò che puoi vedere sullo schermo.
- Novità – Con le regolazioni personalizzate del modello del dispositivo, qualsiasi telefono diventa più veloce dopo l’aggiornamento.
- Novità – La risposta ai gesti è ora istantanea.
- Ottimizzazione – Patch di sicurezza Android aggiornata a settembre 2021. Maggiore sicurezza del sistema.
- Ottimizzazione – MIUI è diventata più leggera, più veloce e più duratura.
- Note
- Novità – Tieni premuto uno schizzo per regolare automaticamente i tratti.
- Novità – Una scorciatoia gestuale ora ti consente di creare note, attività ed estratti ovunque.
- Novità – Gli estratti salvano testo, URL e immagini in Note con pochi semplici tocchi.
- Novità – I layout dinamici portano la tipografia in Notes a un nuovo livello.
- Novità – Componi mappe mentali con strutture complesse.
- Novità – Nuovi strumenti per scarabocchiare e disegnare.
- Note completamente nuove.