Xiaomi brucia Google e aggiorna la serie Mi 11 ad Android 12!

xiaomi mi 11 android 12

Coglie decisamente di sorpresa la partenza dell’aggiornamento stabile ad Android 12 per la serie Xiaomi Mi 11. La famiglia Pixel 6 non è ancora stata presentata e Google si sta apprestando a rilasciare l’update per i propri smartphone. Ma c’è da dire che Xiaomi è stata una delle primissime aziende ad abbracciare la nuova major release di Google. Sin dalle prime ROM Developer Preview, gli utenti Xiaomi hanno avuto modo di testare con mano le novità introdotte dagli sviluppatori del robottino verde. Dalle DP siamo poi passati alle prime versioni MIUI 12.5 Beta basate sull’ultima versione del firmware Android. E finalmente siamo arrivati all’ultimo step che sancisce ufficialmente il rilascio delle ROM definitive per i possessori di alcuni smartphone Xiaomi.

Aggiornamento 12/10: l’aggiornamento ad Android 12 Beta inizia ad arrivare anche su Xiaomi Mi 11 Lite 5g. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

L’aggiornamento ad Android 12 parte sulla serie Xiaomi Mi 11: ecco novità e download

Per il momento, il roll-out della MIUI 12.5 basata su Android 12 riguarda Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11i e Mi 11 Lite 5G, ma non dovrebbe mancare molto al roll-out anche per gli altri modelli compatibili. Mi riferisco a Mi 11 Pro, Mi 11X e Mi 11X Pro, cioè i modelli disponibili unicamente in Asia.

xiaomi mi 11 android 12

Per i top di gamma succitati, la ROM in via di roll-out è la MIUI 12.5 Global, a cui dovrebbe seguire nel corso dei prossimi giorni la controparte MIUI 12.5 EEA. Tuttavia, è necessario sottolineare che per ambedue gli smartphone si tratta della ROM Stable Beta, pertanto destinata esclusivamente ai beta tester. Come ogni major update che si rispetti, Xiaomi ha ben deciso di farlo passare prima per le mani degli utenti Mi Pilot. Qualora non venissero rilevati bug degni di nota, allora la stessa ROM verrà diffusa a tutto il pubblico.

Potete comunque scaricare ed installare la ROM manualmente, ma a vostro rischio e pericolo, anche perché parliamo di un aggiornamento corposo e che probabilmente potrebbe portar con sé bug e malfunzionamenti. Vi invitiamo ad aggiornare manualmente soltanto se sapete cosa state facendo.

Tuttavia, come segnala il gruppo Xiaomiui, l’installazione è sconsigliata poiché alcuni utenti avrebbero segnalato problemi con essa. Addirittura si parla di casi di hard-brick del telefono, pertanto per adesso vi sconsigliamo di farlo: nel caso vi succedesse qualcosa, non ci riteniamo responsabili.

Scarica Android 12 per Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra Mi 11i

Android 12 arriva su Xiaomi Mi 11 Lite 5G | Aggiornamento 12/10

Dopo i tre top di gamma, l’aggiornamento ad Android 12 inizia ad affacciarsi anche su Xiaomi Mi 11 Lite 5G. Ma a differenza degli aggiornamenti precedenti, questa volta è stato rilasciato sotto forma di MIUI 12.5 Beta. Potete già scaricarlo, ma a vostro rischio e pericolo.

Scarica Android 12 per Xiaomi Mi 11 Lite 5G

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.