A quanto pare, dopo un periodo di relativo silenzio (si parla di settimane), la casa di Lei Jun è tornata ancora più pimpante di prima. Insieme al modello CIVI, la compagnia ha presentato Xiaomi Watch Color 2, nuovo indossabile completo ed economico: andiamo a scoprire tutto su specifiche, design, prezzo e uscita!
Indice
Xiaomi Watch Color 2: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Per quanto riguarda il design di Xiaomi Watch Color 2, sono presenti piccoli accorgimenti nella scocca (la quale sembra anche un po’ più sottile) ma in soldoni ci troviamo di fronte ad un look invariato. Il dispositivo monta un display circolare, un’unità AMOLED da 1.43″ (quindi leggermente più ampio del primo modello) con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz ed un densità di 326 PPI.
Lungo il frame perimetrale sono presenti due pulsanti fisici, similmente al modello di prima generazione. Le colorazioni disponibili per i cinturini sono 6 (Black, White, Green, Yellow, Blue e Red) mentre il corpo è presente sia nella classica versione nera che in blu o bianco.
Specifiche, caratteristiche e autonomia
In merito al sistema operativo, ancora una volta ci troviamo alle prese con un’interfaccia proprietaria. A questo giro Xiaomi ha aggiunto il supporto ad oltre 200 watch face ottimizzate per questo smartwatch e soprattutto una chicca per gli sportivi: ben 117 attività sportive monitorate. Il dispositivo è adatto anche al nuovo, grazie all’impermeabilità fino a 5 ATM.
Per il comparto legato alla salute troviamo il monitoraggio dell’attività cardiaca, del sonno e dei livello di SpO2. Inoltre sono presenti sia il GPS integrato che l’NFC.
Concludiamo con la batteria, un’unità da 470 mAh in grado di restituire fino a 12 giorni di autonomia con una singola ricarica. Quest’ultima avviene tramite PIN magnetico.
Xiaomi Watch Color 2 – Prezzo e data di presentazione
Durante l’evento di fine settembre, oltre allo smartphone CIVI e alle nuove TWS Air 3 l’azienda ha presentato anche Xiaomi Watch Color 2: lo smartwatch sarà acquistabile in Cina dal 30 settembre, al prezzo di circa 132€ al cambio (ossia 999 yuan). Visto il debutto del primo modello anche da noi è molto probabile che vedremo il nuovo indossabile anche in Europa e in Italia, presumibilmente con il nome di Xiaomi Watch 2. Comunque non appena ci saranno indiscrezioni o conferme ufficiali provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.
Volete sapere tutto sugli indossabili di Xiaomi? Allora date un’occhiata al nostro mega confronto, con tutti i dettagli per ogni modello!
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.