Giorni fa l’aggiornamento alla MIUI 12.5 Stabile è giunto su Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro e adesso è finalmente giunto il turno di Xiaomi Mi 10T Lite. Xiaomi sta progressivamente completando la roadmap che sta portando il suo catalogo di smartphone a ricevere il nuovo major update, anche se si inizia già a parlare del futuro della MIUI 13. Ma a parte questo, la MIUI 12.5 porta con sé alcune novità, per quanto siano purtroppo castrate rispetto alla controparte cinese.
Aggiornamento 01/08: l’aggiornamento MIUI 12.5 per Mi 10T Lite arriva anche in Europa. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Xiaomi Mi 10T Lite inizia ad aggiornarsi alla tanto attesa MIUI 12.5
Sì, perché essendo un modello di smartphone destinato la mercato occidentale, lo Xiaomi Mi 10T Lite si sta aggiornando alla MIUI 12.5 Global. Con la build V12.5.1.0.RJSMIXM, lo smartphone riceve l’ultima versione disponibile del firmware proprietario di Xiaomi, anche se in fase limitata. Ebbene sì, anche Mi 10T Lite sta venendo aggiornato in fase Stable Beta, pertanto è una build destinata esclusivamente ai beta tester. E come ogni ROM del genere, verrà maneggiata dai Mi Pilot per verificare la presenza o meno di bug invalidanti. Qualora non venissero rilevati, allora la stessa ROM verrà rilasciata pubblicamente a tutti i possessori dello smartphone.
Roll-out in Europa | Aggiornamento 01/08
Dopo la Stable Beta in modalità Global per Xiaomi Mi 10T Lite, arriva la stessa ROM per l’Europa con il rilascio della build V12.5.3.0.RJSEUXM. Se proprio volete, potete comunque scaricarla ed installarla manualmente, a vostro rischio e pericolo:
MIUI 12.5 Changelog
- Sistema
- La risposta ai gesti è ora istantanea
- Con una potenza di rendering 20 volte superiore, ora ci sono pochi limiti a ciò che puoi vedere sullo schermo.
- Con le regolazioni personalizzate in base al modello di dispositivo, qualsiasi telefono diventa più veloce dopo l’aggiornamento.
- MIUI diventa più leggera, veloce e durevole.
- Aggiornate le patch di sicurezza Android a maggio 2021. Aumentata la sicurezza di sistema.
- Note
- Novità – Componi mappe mentali con strutture complesse.
- Novità – Nuovi strumenti per scarabocchiare e disegnare.
- Novità – Tieni premuto uno schizzo per regolare automaticamente i tratti.
- Novità – Una scorciatoia gestuale ora ti consente di creare note, attività ed estratti ovunque.
- Novità – Gli estratti salvano testi, URL e immagini in Note con pochi semplici tocchi.
- Novità -I layout dinamici portano la tipografia in Note a un nuovo livello.
- Note completamente nuove.
- Xiaomi Cloud
- Novità – Le informazioni sulla posizione ora possono essere segnalate automaticamente prima che il dispositivo venga spento.