vivo è al lavoro su una pop-up camera con Super Zoom integrato

vivo selfie camera super zoom

Quando si parla di brand cinesi attenti alle innovazioni e con un occhio di riguardo al comparto fotografico, non può non venire in mente vivo tra i soliti noti. La compagnia ha puntato spesso sulle grandi novità (come nel caso di NEX Dual Display) mentre la collaborazione con Zeiss ha portato una ventata di freschezza. Ora un nuovo brevetto di vivo ci mostra quello che potrebbe essere il futuro, con uno smartphone equipaggiato con una pop-up camera dotata di Super Zoom.

vivo pensa a come sfruttare una pop-up camera come Super Zoom

vivo selfie camera super zoom

Il brevetto in questione è stato depositato presso gli uffici dell’ente globale WIPO ed è stato approvato il 29 luglio 2021; nei documenti si fa riferimento ad uno smartphone a marchio vivo dotato di una fotocamera pop-up con Super Zoom integrato. Le immagini che vedete all’interno dell’articolo parlano chiaro: il modulo retrattile sembra un classico meccanismo pop-up ma in realtà integra una grande novità. Per prima non si tratta di una selfie camera: le lenti sono rivolte verso l’esterno del dispositivo. Inoltre il modulo pop-up presenta delle lenti aggiuntive, con un layout che ricorda una piramide a gradoni (in stile ziggurat, per intenderci).

I vari obiettivi possono anche sovrapporsi, in modo da avere a disposizione uno zoom ancora più esteso. Grazie a questo sistema abbiamo quindi a che fare con una tecnologia Super Zoom anche se – purtroppo – il brevetto non scende nel dettaglio e non specifica il tipo di zoom ottico. Frontalmente abbiamo un ampio display con bordi curvi e una selfie camera sotto lo schermo.

Ovviamente è bene tenere conto che si tratta solo di un brevetto e vista la sua particolare natura non è detto che questo dispositivo possa arrivare sul mercato. Tenendo presente lo stile, potrebbe far parte della gamma NEX (la serie “sperimentare” di vivo), ma per ora non vi sono certezze e tutto va preso con le dovute precauzioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.