Arriva dalla Cina lo smartphone 4G più piccolo al mondo

mony mint

Quante volte avrete esclamato (o avrete sentito esclamare) che gli smartphone odierni sono diventati troppo ingombranti? Basti pensare al 2012 e a Xiaomi Mi 2 con i suoi 4,3″, mentre l’odierno Xiaomi Mi 11 misura 6,81″. Certo, il lavoro di ottimizzazione delle cornici fa sì che lo spazio frontale sia meglio sfruttato rispetto al passato, ma i produttori non hanno lesinato nell’aumentare le diagonali degli schermi. Ed è normale: fruiamo così tanti contenuti multimediali dallo smartphone che avere uno schermo ampio è un palese vantaggio. Ma c’è anche chi usa lo smartphone più come uno strumento che come uno svago e preferirebbe avere un telefono decisamente più compatto. Ed è in questo caso che si fa avanti Mony Mint, nuovo smartphone cinese che punta tutto sul suo essere di dimensioni minute.

Mony Mint è lo smartphone 4G più piccolo al mondo

Vi ricordate il Palm Phone del 2018, che con i suoi 3,3″ spiccò dalla massa in un mondo di smartphone sopra i 6″? L’obiettivo di Mony Mint è il medesimo, abbassando ulteriormente l’asticella con i suoi 3″ di diagonale, per uno schermo 480p (854 x 480 pixel) con tecnologia LCD. La scocca misura 89,5 x 45,5 x 11,5 mm per un peso di 75 g ed è disponibile nelle colorazioni Black e Blue. Al suo interno trova spazio una configurazione hardware composta da un MediaTek MT6735, una soluzione un po’ datata a 28 nm, ma è uno dei compromessi di avere un telefono così piccolo.

mony mint

Il SoC contiene una CPU quad-core ad 1,5 GHz ed una GPU Mali-T720 MP2, oltre a 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile con microSD fino a 128 GB. Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 1.250 mAh (l’azienda parla di 3 giorni di autonomia), ricaricabile tramite la porta USB Type-C. Il comparto fotografico comprende fotocamere da 5 e 2 MP, mentre il sistema operativo (ahimè) si basa sul vecchio Android 9. Il resto delle specifiche comprende connettività dual SIM 4G, GPS e Bluetooth.

Se voleste dargli un’occhiata, trovate Mony Mint su Indiegogo in crowdfunding, ad un prezzo in fase early bird di soli 84€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.