Arriva anche su Redmi 6 Pro la MIUI 12 Stable, continuando la sua opera di aggiornamento, dopo essere giunta di recente su Redmi S2/Y2. E come nel caso di S2, anche questo modello si aggiorna prima del previsto, secondo la roadmap ufficiale indicata in rete. Presentato anch’esso a metà 2018, si presentava come il primo modello dotato di notch nella gamma low-cost di Xiaomi e Redmi. Mai arrivato ufficialmente in Italia, è stato riproposto sul nostro mercato sotto forma di Xiaomi Mi A2 Lite, privato della MIUI in favore dello sfortunato Android One.
Aggiornamento 05/07: è tempo di aggiornamento alla MIUI 12 anche per Redmi 6. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
LEGGI ANCHE:
Tutti gli aggiornamenti per Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi, OPPO e Realme | Agosto 2020
È tempo dell’aggiornamento alla MIUI 12 per Redmi 6 Pro
Nel caso di Redmi 6 Pro, l’aggiornamento che è stato rilasciato in queste ore comprende la MIUI 12.0.1.0.PDICNXM sotto forma di China Stable. Non ci sarà alcuna EEA Stable per i motivi succitati, mentre la MIUI 12 Global Stable dovrebbe essere pubblicata nei prossimi mesi (non c’è ancora una data). A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l’aggiornamento alla MIUI 12 per Redmi 6 non è scontato che sia prossimo. L’hardware dei due telefoni è diametralmente opposto: su Redmi 6 abbiamo un MediaTek Helio P22, su 6 Pro lo Snapdragon 625 di Qualcomm. Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale.
Arriva la Global | Aggiornamento 23/08
Oltre alla ROM China, adesso per Redmi 6 Pro è disponibile anche la MIUI 12 Global Stable. Si tratta della release destinata al pubblico indiano e per la sua installazione vale quanto detto prima.
È il turno di Redmi 6 | Aggiornamento 05/07
A quasi un anno di distanza, anche il vecchio Redmi 6 sta ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12. Un update che sorprende, visto che parliamo di uno smartphone low-budget del 2018 rilasciato all'”epoca” con MIUI 10 e Android 8 Oreo. Dopo il modello Pro, anche quello standard si aggiorna all’ultimo firmware Xiaomi, ma con una pesante limitazione. A causa dell’hardware limitato, Xiaomi ha affermato di aver creato la ROM ma che non può girare come vorrebbe. Di conseguenza, l’update OTA non verrà rilasciato per evitare che i meno smanettoni si ritrovino con uno smartphone rallentato. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.
Come installare la MIUI 12 Stabile
Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).
- Modalità locale
- Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
- Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
- Selezionate il file ZIP ed installatelo
- Modalità recovery
- Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
- Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
- Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
- Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo