Xiaomi Smart Door Lock Pro si rinnova e diventa ancora più avanzata

xiaomi serratura smart sblocco volto

Oltre a dei nuovi smart speaker la casa cinese ha in serbo anche altre sorprese per i Mi Fan: è in arrivo Xiaomi Mi Automatic Smart Door Lock Pro 2021, versione aggiornata della serratura smart top della casa di Lei Jun che promette di essere il modello più avanzato sulla piazza, anche per quanto riguarda lo sblocco tramite il volto.

Xiaomi Mi Automatic Smart Door Lock Pro 2021: tutto sulla nuova serratura con lo sblocco con il volto 3D

Design e caratteristiche

xiaomi serratura smart sblocco volto

A distanza di mesi dal predecessore, lanciato in Cina a novembre 2020, la serratura smart top del brand si rinnova. Il modello precedente è una soluzione minimale dotata di ben 7 metodi di sblocco differente. Oltre ai classici sistemi con impronta digitale, password, NFC, Bluetooth e così via, la serratura smart integra anche una doppia fotocamera, utile sia per il riconoscimento facciale che per la scansione AI e le riprese video (in stile campanello intelligente). Per quanto riguarda Xiaomi Mi Automatic Smart Door Lock Pro 2021 ci troviamo di fronte ad un dispositivo molto simile nel design, fatta eccezione per il comparto fotografico.

xiaomi serratura smart sblocco volto

Come si evince dalle immagini in alto, il dispositivo mantiene l’iconica colorazione nera e il solito stile, ma stavolta la Dual Camera è posizionata in orizzontale. Si tratta di due sensori grandangolari da 2.3 MP, accompagnati da un modulo aggiuntivo. Il comparto offre il riconoscimento facciale 3D, ancora più sicuro; inoltre Xiaomi ha aggiunto anche il supporto per Apple HomeKit. Ovviamente, oltre al riconoscimento del volto, Xiaomi Mi Automatic Smart Door Lock Pro 2021 fa affidamento sugli stessi metodi di sblocco del predecessore (quindi sono 7 sistemi in totale).

In termini di autonomia, il dispositivo è in grado di restare operativo fino a 12 mesi: l’alimentazione avviene tramite 8 pile AA. Il comparto fotografico sfrutta invece una batteria integrata da 5.000 mAh, in grado di offrire un’autonomia compresa tra i 3 ed i 5 mesi, in base all’utilizzo.

Prezzo e uscita

La nuova serratura Xiaomi Mi Automatic Smart Door Lock Pro 2021 è stata lanciata in patria al prezzo di circa 273€ al cambio, ossia 2.099 yuan. La commercializzazione avverrà dal 6 luglio: teniamo le dita incrociate nella speranza di vedere questo prodotto anche alle nostre latitudini!

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.