Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Redmi Note 10 Pro 5G (si tratta della versione China) introducendo il supporto alla Virtual RAM: una novità non da poco, che consente agli utenti di sfruttare della memoria RAM aggiuntiva, migliorando le performance del mid-range.
Redmi Note 10 Pro 5G (China): il nuovo aggiornamento introduce la Virtual RAM e non solo
Prima di procedere oltre vi ricordiamo che il nostro Redmi Note 10 Pro non ha nulla a che fare con la versione 5G China: questa dovrebbe arriva in occidente come POCO X3 GT, secondo vari indizi ed indiscrezioni. Comunque è interessante notare che Xiaomi sta cominciando a distribuire la feature Virtual RAM. Se volete saperne di più su questa novità, date un’occhiata al nostro approfondimento.
Tornando al mid-range della costola di Xiaomi, Redmi Note 10 Pro 5G China sta cominciando a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 12.5.5.0 in patria, il quale introduce proprio la Virtual RAM. Grazie a questa funzionalità della MIUI il dispositivo guadagna fino a 2 GB di RAM aggiuntivi: in base al taglio di memoria si potrà beneficiare dell’equivalente di 8 o 10 GB di RAM (nel caso dei modelli da 6 o da 8 GB).
Oltre a questa novità l’aggiornamento porta con sé anche il supporto al framework Play Store: si tratta – in soldoni – del supporto allo store di Google e ai GMS. Comunque, per noi occidentali il pezzo forte è – ovviamente – la Virtual RAM: speriamo che Xiaomi si decida a portare l’update anche per i modelli Global.