Sarà di Baseus il primo caricabatterie per auto Quick Charge 5

baseus caricabatterie auto quick charge 5 160W prezzo

La velocità della ricarica è ormai una necessità di tutti ed è accessibile a tutti soprattutto. Con la sempre più crescente richiesta di potenza, i produttori si adoperano per fornire la ricarica ultra-rapida anche ai caricabatterie per auto, come quello che lancerà Baseus, il primo con standard Qualcomm Quick Charge 5.

Baseus: ecco quanto sarà potente il caricabatterie per auto Quick Charge 5

Il dispositivo, di per sé, non è ancora in commercio, ma grazie ad Equal Leaks ci pervengono non solo il documento di certificazione che Qualcomm ha rilasciato per Baseus, ma anche delle informazioni in merito a come sarà distribuita la potenza di ricarica del caricabatterie pensato per le auto. Infatti, apprendiamo che sarà un caricatore da 160W, diviso tra un ingresso a 100W (verosimilmente Type-C) e due ingressi a 30W (uno Type-C e uno Type-A). Insomma, non mancherete di ricaricare il vostro dispositivo in poco tempo se siete in viaggio.

Il design del prodotto in questione non è lontano dal caricabatterie da auto che la stessa Baseus ma anche Xiaomi hanno rilasciato. Resta ora da capire quando arriverà sul mercato, visto che storicamente la stessa Baseus ha proposto prodotti per la ricarica a prezzi veramente competitivi e non è escluso che potremmo trovarlo in un range di prezzo tra i 20 e i 50€, assolutamente accessibili per un prodotto che sulla carta è davvero potente ma soprattutto sarà il primo per auto con certificazione Quick Charge 5.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.