iQOO Neo 3s in arrivo con Snapdragon 870: il TENAA svela tutto

iQOO Neo 3s

Nonostante siamo giunto al modello Neo 5, sembra che quest’anno la costola di vivo abbia intenzione di fare un piccolo “passo indietro”. iQOO Neo 3s, versione potenziata del dispositivo lanciato nel 2021, è in dirittura d’arrivo, come dimostrano molteplici certificazioni: abbiamo già vari dettagli su design e specifiche tecniche!

iQOO Neo 3s: tutto quello che sappiamo

Design e display

iQOO Neo 3s

Non è chiaro il motivo per cui l’azienda abbia deciso di puntare sul lancio di un modello rinnovato della precedente generazione, fatto sta che il nome del dispositivo è stato specificato in vari documenti. L’immagine in altro mostra il possibile design di iQOO Neo 3s, con un look non dissimile dalla versione base lanciata ad aprile 2020. Si tratterà dello stesso pannello IPS da 6.57″, con risoluzione Full HD+, supporto HDR10 e refresh rate a 144 Hz. Le misure sono di 163,97 x 75,53 x 8,93 mm per un peso di 194,8 grammi.

Hardware

Le varie certificazioni svelano numerosi dettagli sulle specifiche tecniche di iQOO Neo 3s (siglato V2118A). Il dispositivo avrà dalla sua lo Snapdragon 870, memorie RAM fino a 12 GB (e fino a 256 GB di storage) ed il software basato su Android 11. In termini di autonomia abbiamo una batteria da 4.430 mAh e sappiamo che sarà presente la ricarica rapida da 44W.

Il TENAA conferma anche il comparto fotografico, basato su un triplo modulo da 64 + 8 + 2 MP. La selfie camera è un sensore da 16 MP.

Prezzo e data d’uscita

Prezzo e disponibilità di iQOO Neo 3s sono ancora oscuri: probabile che avremo una cifra simile a quella della generazione precedente (a partire da 350€ al cambio) ma ovviamente l’ultima parola spetta alla costola di vivo. Per quanto riguarda invece il debutto, la presenta di così tante certificazioni lascia intendere che il lancio potrebbe essere molto vicino.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.