Nei giorni scorsi il team Xiaomi che si occupa dello sviluppo della MIUI si è esposto sull’argomento. La notizia positiva non riguarda esclusivamente la ricerca della risoluzione dei bug, ma anche un’espansione del supporto della MIUI 12.5. In soldoni, il nuovo major update arriverà su altri modelli che inizialmente non era stato specificato se sarebbero stati aggiornati o meno. Anche perché stiamo parlando di smartphone non propriamente recenti, anzi. La lista della MIUI 12.5 dà così il benvenuto ufficiale a Xiaomi Mi 8, Mi 8 Explorer, Mi MIX 3 e perfino Mi MIX 2S, ormai vecchio di tre anni e lanciato con la MIUI 9 con Android 8 Oreo. L’arrivo della MIUI 12.5 significherà il rilascio di quattro major update MIUI (10, 11, 12 e 12,5), mentre per la versione di Android è ancora tutto da vedere. Così com’è tutto da vedere se la MIUI 12.5 arriverà su Mi MIX 3 5G, il cui trattamento software si è rivelato peggiore del modello 4G.
Una decisione che Xiaomi e il team MIUI hanno intrapreso dopo aver collezionato tutti i feedback ricevuti in questo periodo. Ciò è stato possibile anche grazie all’utilizzo della piattaforma Qualcomm, come per lo Snapdragon 845 di Mi MIX 2S, storicamente più flessibile in materia di aggiornamenti. L’azienda ci tiene a sottolineare che potrà volerci molto tempo prima che l’aggiornamento MIUI 12.5 arrivi su questi modelli, pertanto ipotizziamo che se ne riparlerà fra molti mesi.
Se foste curiosi di scoprire la lista dei modelli in aggiornamento alla MIUI 12.5 ed i relativi link al download, trovate tutto nel nostro articolo dedicato.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.