Huawei: l’assist per i chipset potrebbe arrivare da ARM | Report

huawei arm architettura v9 chipset fornitura

Piccola svolta in merito alla situazione di Huawei. Infatti, stando a quanto riportano varie fonti, ARM potrebbe fornire la tua tecnologia più avanzata in fatto di chipset, alleviando quindi la situazione della fornitura di Huawei.

Huawei: ecco perché potrebbe avvalersi della tecnologia chipset di ARM

huawei arm architettura v9 chipset fornitura 2
ARM Technologies, Cambridge, UK

Stando al South China Morning Post, ma anche Bloomberg, ARM ha affermato che la sua ultima tecnologia in fatto di chipset non è soggetta alle normative sull'esportazione degli Stati Uniti. E proprio per questo, l'architettura v9 sviluppata recentemente dal colosso britannico dei semiconduttori potrebbe finire nella catena di approvvigionamento di Huawei, portando quindi alla possibilità di avere chipset per smartphone e altri dispositivi elettronici.

Questo sarebbe un grosso balzo in avanti per Huawei, che si ritroverebbe finalmente un modo per sviluppare nuovi chipset HiSilicon Kirin, che sono la Core technology dell'azienda. Il set di istruzioni che ARM fornirebbe al colosso cinese è venduto su licenza così come avviene già per Samsung e Apple, ma stavolta non ci saranno problemi di sorta se questo dovesse essere venduto a Huawei. Questo perché la sopracitata elusione delle normative sull'esportazione USA è stata attuata tramite una revisione completa dell'architettura v9.

In questo modo, è molto probabile che i top gamma futuri non solo si faranno come preannunciato dall'azienda, ma saranno anche molto potenti, mettendo il turbo ad un brand che da Re del mercato sta diventando un semplice player con potenzialità enormi.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Lydsto