Xiaomi Mi 11 Lite è il più leggero del brand e nasconde un segreto

xiaomi mi 11 lite

Dopo il debutto nel corso del mega evento di marzo, la compagnia cinese ha finalmente dato il via alla commercializzazione del piccolo della famiglia Mi 11. Siamo certi che il nuovo arrivato ha già conquistato il cuore di tanti e se siete curiosi di scoprire qualcosina in più, vi spieghiamo il segreto dietro il corpo ultraleggero di Xiaomi Mi 11 Lite.

Xiaomi Mi 11 Lite: qual è il segreto del suo corpo ultraleggero?

xiaomi mi 11 lite

Il medio gamma della serie Mi 11 arriva in due versioni in base alla connettività ma in entrambi di casi ci troviamo alle prese con un corpo molto sottile, dello spessore di appena 6.81 mm. Si nota una piccola differenza nel peso: Xiaomi Mi 11 Lite 4G si assesta sui 157 grammi mentre il modello 5G “sale” a 159 grammi. Insomma, magari non è proprio lo smartphone compatto che i Mi Fan aspettano (abbiamo comunque un ampio display AMOLED da 6.55″) ma è innegabile ci si tratti del dispositivo più leggero della casa di Lei Jun. Qual è il segreto dietro il peso di Xiaomi Mi 11 Lite?

xiaomi mi 11 lite

La risposta arriva da BYD Electronics, produttore del dispositivo e già noto ai Mi Fan. Il colosso cinese ha confermato che si tratta di una novità nei materiali: a questo giro la struttura principale del corpo non è stata realizzata in lega di alluminio bensì in lega di magnesio. Si tratta della prima volta che uno smartphone viene prodotto in serie con questo materiale.

Quest’ultimo offre vari vantaggi, tra cui un’elevata resistenza, una maggiore capacità di assorbire gli urti ed una migliore dissipazione del calore. Inoltre è dotato anche di proprietà anticorrosive: si tratta quindi di un materiale che rende la struttura di Xiaomi Mi 11 Lite più leggera e più resistente.

Ciliegina sulla torta, ricordiamo che il device presenta cornici sottilissime: 1.88 mm per quelle laterali e 2.75 mm per il mento. Speriamo solo che l’utilizzo della lega di magnesio venga portato anche sui futuri dispositivi del brand cinese. Ok, forse non avremo mai lo smartphone compatto che sogniamo ma questo potrebbe essere un buon compromesso (visti peso e spessore super contenuti). Voi cosa ne pensate?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.