Accogliere le esigenze di chi acquista un tuo prodotto è la chiave fondamentale di ogni business di successo. C’è chi poi chiede direttamente all’utente cosa si aspetta in futuro, come ha fatto Xiaomi, che ha raccolto migliaia di suggerimenti per i prossimi dispositivi.
Xiaomi: dai 25.000 suggerimenti degli utenti nasceranno il prossimo Mi MIX e smartphone di fascia alta
Stando a quanto raccolto da Lei Jun stesso, Xiaomi ha ricevuto in 8 giorni di consultazioni con gli utenti ben 25.475suggerimenti e aspettative, con un totale di 700.000 parole in merito. Da qui, il brand partirà con lo sviluppo e la produzione aumentando gli investimenti di circa il 40% sui futuri prodotti di punta.
Questi sforzi dovrebbero confluire non solo nel prossimi Mi MIX, ma anche sugli altri smartphone e forse tablet di Xiaomi, che li realizzerà seguendo effettivamente ciò che i propri fan chiedono. Di solito non è semplice, ma ad essere onesti, gli utenti cinesi non hanno fatto richieste folli, rimanendo molto concreti su quello che ci dovrebbe essere ad esempio su un top gamma.
Insomma, la strategia di Xiaomi è chiara e potrebbe funzionare a lungo andare, con già Mi 11 che risponde per sommi capi alle esigenze degli utenti appassionati del brand e che con gli aggiornamenti software andrà a migliorare ancor di più.
Sei appassionato di Xiaomi? Allora non perdere la nostra recensione del Mi 11, l’ultimo super top di gamma del brand!