Xiaomi Mi MIX 4 si farà e potrebbe essere il primo pieghevole del brand

xiaomi mi mix 4

Ormai sono passati secoli dal lancio del Mi MIX 3, ultimo rappresentate della gamma sperimentale di Xiaomi. Abbiamo avuto la parentesi Mi MIX Alpha ma sappiamo bene che si è trattato di un esercizio di stile e tecnologia, dato che il super flagship del futuro non è mai arrivato sul mercato. Abbiamo versato un bel po’ di lacrime e siamo stati illusi in tutti i modi possibili, ma di Xiaomi Mi MIX 4 e della sua uscita nemmeno l’ombra. Almeno fino ad ora, dato che finalmente Lei Jun in persona svelerà i piani della compagnia cinese nei confronti della serie… anche se bisognerà pazientare ancora qualche ora.

Aggiornamento 08/02: si torna a parlare del nuovo Xiaomi Mi MIX e di come sarà fatto, con un non troppo velato riferimento al concept di qualche giorno fa. Inoltre spunta qualche novità riguardo il possibile design e la natura del top di gamma. Ve ne parliamo a fine articolo.

Xiaomi Mi MIX 4 arriverà nel 2021? Lei Jun risponderà a questa domanda (finalmente!) tra poche ore

xiaomi mi mix 4

L’annuncio arriva direttamente dal profilo Weibo di Xiaomi ed è stato anche ripreso dal Product Manager Wang Teng Thomas (uno dei dirigenti più chiacchieroni della compagnia). Il teaser poster pubblicato sui social è alquanto loquace: Xiaomi lancerà un modello della serie Mi MIX quest’anno? Ebbene la risposta arriverà direttamente dalla bocca di Lei Jun, celebre e carismatico CEO del brand. Il 7 febbraio si terrà un evento in occasione del Capodanno cinese e qui, finalmente, sarà svelata la verità su Xiaomi Mi MIX 4 e sulla sua possibile uscita nel 2021.

xiaomi mi mix 4

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, solo poche ore fa Xiaomi ha ufficializzato il suo nuovo smartphone concept. Si tratta di una soluzione con display Waterfall davvero spettacolare, senza pulsanti fisici e con un pannello dai bordi talmente curvi da poter essere utilizzati per visualizzare icone e notifiche.

Osservando questo dispositivo è impossibile non farsi venire in mente un possibile Xiaomi Mi MIX 4: lo smartphone, infatti, prende il meglio del modello Alpha, rendendolo più “umano” e adatto all’uso quotidiano. Restiamo in attesa dell’annuncio di Lei Jun e non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli.

Dita incrociate, ma vi lasciamo con una domanda: vi piacerebbe un Mi MIX 4 come quello del nuovo concept rilasciato dall’azienda? Ma soprattutto… sareste disposti a spendere 1000€ per un device così? Fatecelo sapere nei commenti!

Il display sarà meno “moderno” del solito ma potrebbero esserci altre sorprese | Aggiornamento 08/02

Dopo l’annuncio del succitato concept tutto curve, tanti utenti hanno provato a far vuotare il sacco ai dirigenti Xiaomi: sarà lui Mi MIX 4? E per la sorpresa di molti, a quanto pare no. A dire la propria è nuovamente Wang Teng Thomas, con un’affermazione piuttosto perentoria: il Mi MIX 2021 avrà uno schermo piatto.

xiaomi mi mix 4 flat

Viene così nuovamente confermata l’uscita di un nuovo modello per la serie Mi MIX, ma a questo punto gli indizi su cosa aspettarci diminuiscono ulteriormente. Viene anche da chiedersi perché si sia stato mostrato quel concept, allora, se poi Mi MIX sarà effettivamente diverso. Ci auguriamo che non salti fuori che, come Mi 11 e predecessori, anche la serie Mi MIX abbia più modelli!

Nel frattempo arrivano ulteriori “chiarimenti” da parte della dirigenza. Mentre Lu Weibing conferma ancora una volta l’arrivo di un nuovo membro della serie MIX, Wang Teng Thomas spiffera qualcosina in più. Il Product Manager fa riferimento ad un presunto tablet della famiglia MIX: ma sarà davvero così? In fondo proprio in queste ore hanno fatto capolino novità su un possibile Mi Pad 5.

xiaomi smartphone pieghevole foto display

Quindi Xiaomi Mi MIX 4 sarà un davvero un tablet? La risposta più probabile è un secco No: non abbiamo la certezza assoluta ma non è da escludere che il dirigente si riferisca al primo smartphone pieghevole di Xiaomi, dispositivo avvistato anche in alcune presunte foto dal vivo. Ovviamente anche in questo caso per avere una conferma dovremo necessariamente pazientare fino all’arrivo di novità.


Sei appassionato di Xiaomi? Allora non perdere la nostra recensione del Mi 11, l’ultimo super top di gamma del brand!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.