Le ciotole smart Xiaomi per cibo e acqua accudiscono i vostri animali in tutta autonomia

xiaomi ciotola smart

È risaputo che Xiaomi non pensa soltanto a noi umani, ma anche ai piccoli esseri pelosi che abitano le nostre case. Basti pensare al sistema automatico di alimentazione e alla lettiera smart che smaltisce da sola i rifiuti organici all’interno. A tal proposito, su Aliexpress hanno fatto la loro comparsa le due ciotole smart che si occupano di gestire cibo ed acqua in maniera automatizzata.

Aggiornamento 22/09/2022: abbiamo aggiornato l’articolo con un’offerta lampo dedicata alla ciotola smart di Xiaomi, ora ufficiale anche in Italia.

Xiaomi ha realizzato due ciotole automatiche per fornire cibo e acqua ai nostri amici a 4 zampe

Sono due prodotti separati, con il primo che si occupa di regolare la pappa da dare in pasto a cani e gatti. Al suo interno è contenuto un recipiente in cui inserire i croccantini, i quali scendono attraverso un sistema di lamelle assemblato in maniera da evitare possibili blocchi. La parte dove mangiano è in acciaio inox 304 e può essere rimossa per essere lavata ed evitare l’accumulo di sporco. In base all’animale in nostro possesso possiamo regolare la quantità di cibo da fornirgli, in modo da tenere sotto controllo il suo peso.

xiaomi ciotola smart

La comodità è che con questo sistema automatizzato possiamo dar loro da mangiare anche quando non ci troviamo a casa. Anche perché dentro ci può stare fino ad 1,8 kg di cibo secco che si mantiene fino a 15/20 giorni, grazie a materiali che lo conservano, evitando di far passare l’umidità. E se l’elettricità andasse via non preoccupatevi: sotto c’è uno scomparto che ospita 4 pile che si azionano in caso manchi la corrente.

Dentro ci sono due sensori che monitorano il quantitativo di cibo all’interno della ciotola. Una volta che il recipiente si sta per svuotare viene inviata una notifica allo smartphone abbinato tramite l’app Mijia, così da farci sapere quando riempirlo nuovamente. Ad essere supportato è anche l’assistente vocale Xiao AI per la massima flessibilità.

Xiaomi Smart Pet Food Feeder è stato lanciato anche in Italia, al prezzo di 149.9€: al momento è disponibile in offerta lampo nello store ufficiale con 50€ di sconto!

Se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.

http://Xiaomi%20Smart%20Pet%20Food%20Feeder%20|%20Mi%20Store

Prodotto venduto e spedito dallo store ufficiale di Xiaomi

More Less
LinkedIn

Il secondo prodotto è sempre una ciotola smart, ma in questo caso è pensata per fornire agli animali l’acqua di cui hanno quotidianamente bisogno. Il funzionamento è fondamentalmente il medesimo: realizzata dall’azienda di terze parti Petoneer, offre una fontanella da cui cani e gatti si possano abbeverare ed un recipiente interno da 1,9 litri. Il sistema è completo di un sterilizzatore a luce UVC per uccidere il 99% dei batteri ed il mantenimento della temperatura a 28° C costanti tramite una lastra riscaldante in PTC.

xiaomi ciotola smart

Questo grazie anche ad un sistema di filtrazione a 4 stadi con filtro PP (che dura 1 mese) e scambio di ioni, a vantaggio del sistema urinario degli animali. Una volta pulita, l’acqua viene espulsa dalla pompa interna tramite l’ugello a cui ha accesso il nostro amico a 4 zampe. La raccomandazione è di cambiare l’acqua contenuta ogni 4/5 giorni per i cani e 7 giorni per i gatti.

Se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.

http://Xiaomi%20Petoneer%20Dispenser%20d’acqua%20per%20animali%20|%20Banggood
LinkedIn

Siete ancora affamati di sconti in salsa Xiaomi (e non solo)? Allora in basso trovate tutte le offerte in tempo reale direttamente dal nostro canale Telegram dedicato a Banggood, insieme al pulsante per iscrivervi (in modo da non perdere nessuna occasione).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.