A riportare il grande risultato della gamma Note è stato il brand stesso, che ha specificato che si tratta di 200 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il successo globale del brand con a capo Lu Weibing è dettato dal grande rapporto qualità/prezzo a cui è affidata la serie Note, che sin dalla serie 4 ha fatto registrare grandi preferenze tra gli utenti.
Molto, tra l’altro, lo ha fatto sicuramente il passaggio di “indipendenza” che il brand ha vissuto dalla serie Redmi Note 7 in poi, dando un’identità importante ad un brand sempre più apprezzato (come anche in Italia) per ciò che porta all’utenza.
Forse, quello che manca a livello Global attualmente è un prodotto di livello superiore, come avviene in Cina con la serie K, ma è facile pensare che Xiaomi voglia creare un giusto distinguo di target, rifilando i top gamma alla sola gamma Mi e soprattutto, non essendoci una diversificazione così ampia come in patria, risulterebbe superfluo.
Fatto sta che, all’alba dei Noteversione 10, Redmi non può più nascondersi e può spingere ancora di più in quanto a qualità e concretezza, magari creando una grande sfida con altri brand affini come Honor e Realme, decisamente agguerriti.
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