Se possedete uno smartphone Xiaomi, in queste ore potreste aver ricevuto un’anomala notifica in russo da parte dell’app Mi Video. Diversi utenti lo stanno segnalando sui social, su Reddit e nei forum dedicati, vista la stranezza dell’accaduto, evidentemente non limitato ad una singola persona. Per il momento Xiaomi non si è ancora espressa in merito, ma c’è chi in rete sta speculando sulla motivazione per cui possa essere stata inviata.
Avete ricevuto una notifica in russo di Mi Video? Non siete i soli utenti Xiaomi
Ciò che risulta strano è che, pur avendo impostato il proprio smartphone Xiaomi in una lingua come l’italiano o l’inglese, la notifica di Mi Video sia in russo. Inoltre, perché è stata inviata a più utenti ignari?
??? Any other @Xiaomi user get this? My language is set to English (also I've never gotten a notification from Mi Video before) pic.twitter.com/3ouEqFb36a
— dekzi (@dekzidev) January 7, 2021
Traducendo il messaggio della notifica di Mi Video, il risultato è il seguente:
“Se te lo sei perso, ti starai aspettando di più… Sorpresa! Solo una volta all’anno!“
LEGGI ANCHE:
MIUI 12: scarica i nuovi Super Wallpaper di Xiaomi | Download
Di per sé il messaggio non chiarisce molto la situazione. Ma soffermandosi sul fatto che la notifica è in lingua russa ed è stata inviata agli utenti ieri 7 gennaio, ovvero il giorno di Natale in Russia, basta fare 2+2 per risolvere l’arcano. Dovrebbe trattarsi di un semplice messaggio di auguri alla community russa di Xiaomi, a quanto pare inviato erroneamente anche in altre nazioni.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.