Non c’è pace per i possessori di Xiaomi Mi A3, dispositivo Android One ormai colpito da un numero quasi incalcolabile di sciagure: l’ultima riguarda i problemi di brick dopo l’aggiornamento ad Android 11. In tanti si sono ritrovati con il telefono bloccato e anche da parte vostra non sono mancate segnalazioni. La compagnia cinese ha anche avvisato gli utenti ma purtroppo in vari casi è stato troppo tardi. Per questo motivo, non disperate: se vi trovate tra le mani uno Xiaomi Mi A3 bloccato niente paura perché l’azienda sta offrendo la riparazione gratuita per tutti, anche per i modelli fuori garanzia.
Aggiornamento 05/01: nel frattempo, è partito un nuovo roll-out di Android 11. Ve ne parliamo in questo articolo.
Mi A3 bloccato dopo Android 11 e fuori garanzia: Xiaomi lo ripara gratis
Stando a quanto riportato da vari media Xiaomi sta offrendo un servizio di riparazione gratuita per gli Xiaomi Mi A3 colpiti da brick e quindi bloccati a causa dell’aggiornamento ad Android 11. Come specificato si tratterebbe di un’iniziativa valida per tutti gli utenti interessanti, anche quelli in possesso di uno smartphone fuori dal periodo di garanzia.
Di conseguenza è la stessa casa cinese a consigliare ai Mi Fan di recarsi in uno dei centri assistenza più vicini, in modo da poter riparare il vostro smartphone. Qui trovate la pagina ufficiale del sito italiano dedicato proprio alla posizione dei centri di assistenza del brand. In alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo dedicato all’assistenza (service.it@xiaomi.com) oppure chiamare il numero 800 690 921 (dal Lunedì – Venerdì 9:00 – 20:00 e Sabato 9:00 – 18:00). Il sito ufficiale offre anche un servizio di assistenza via chat.