RedmiBook Pro 15: una nuova immagine ne “svela” il design

OnePlus Nord N10

Ultimamente ha fatto parlare il possibile (ma non ancora certo) debutto di POCO nel campo nei laptop, ma nel frattempo la costola di Xiaomi non è rimasta di certo in disparte. La casa cinese ha annunciato il debutto della nuova serie RedmiBook Pro, in arrivo a stretto giro ed equipaggiata con i nuovi processori Intel Tiger Lake H35.

Aggiornamento 21/01: in rete è spuntata una nuova immagine ufficiale di RedmiBook Pro 15, all'interno di un teaser. Trovate tutti i dettagli in “Design e specifiche”.

Xiaomi conferma l'arrivo dei nuovi RedmiBook Pro, con Intel Tiger Lake H35

Design e specifiche | Aggiornamento 21/01

redmibook pro

Freschi di lancio, i processori targati Intel offrono una configurazione quad-core Willow Cove con grafica Iris Xe ed arrivano in tre incarnazioni, ovvero Intel i7-11375H Special Edition, i7-11370H, i5-11300H. Per quanto riguarda il maggiore dei tre, si tratta di una soluzione a quattro core ed otto thread, in grado di toccare i 5.0 GHz; non manca poi il supporto DDR4-3200 (64 GB) o LPDDR4X-4266 (32 GB), nonché Thunderbolt 4 e PCIe 4.0. Al momento non sono noti altri dettagli da parte di Xiaomi, tranne il fatto che i nuovi processori debutteranno nella serie RedmiBook Pro.

redmibook pro design xiaomi

Dopo aver rivelato le specifiche dell'hardware (che trovate anche nella sezione in basso), il CEO di Redmi, Lu Weibing, ha mostrato la prima immagine dal vivo del nuovo RedmiBook Pro, affermando che tutta la serie è molto veloce. Come possiamo vedere, anche Xiaomi per i suoi notebook punta a mantenere una certa riconoscibilità senza stravolgere il design. A conferma di ciò, dunque, troviamo anche un'altra immagine, uscita qualche giorno dopo, che mostra più in dettaglio tutte le somiglianze con un MacBook Pro. Da quello che è possibile vedere dal profilo, questo prodotto avrà linee piuttosto semplici e pulite, mostrando anche un ingresso USB Type-C e, probabilmente, una porta HDMI.

redmibook proBenchmark e nuovi modelli

Durante il CES 2021 Intel ha annunciato i nuovi chipset Tiger Lake H35 di 11° generazione e poco dopo Xiaomi ha confermato l'arrivo dei primi notebook equipaggiati con questa soluzione. A distanza di una manciata di ore ecco che i nuovi terminali sono apparsi su Geekbench, offrendoci tutta una serie di dettagli sulle specifiche della line-up un arrivo. Per prima cosa sembra che ci troveremo di fronte a molteplici versioni, con il nome di RedmiBook Pro 15 e Pro 15S.

Per quanto riguarda RedmiBook Pro 15, i benchmark mostrano due dispositivi mossi da Intel Core i5 e I7, entrambi con 16 GB di RAM (e Windows 10 a bordo): i processori sono i5-11300H e i7-11370H. Da Geekbench si apprende poi dell'esistenza di vari laptop RedmiBook Pro 15S, in questo caso con processori AMD Ryzen 5 5600H e Ryzen 7 5800H.

Prezzo e disponibilità

Come riportato in precedenza manca ancora una data di uscita ma visto questa comparsa è lecito ipotizzare che non manchi molto ad un annuncio da parte di Xiaomi. Nelle ultime ore, infatti, sono spuntate alcune informazioni in rete che ipotizzano un'uscita di questo prodotto in concomitanza con Redmi K40. Dunque, questo RedmiBook Pro 15 potrebbe debuttare già a febbraio. Restiamo in attesa di ulteriori novità e non appena ci saranno nuovi dettagli provvederemo ad aggiornare questo articolo.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .