Redmi Note 10 e Note 10 Pro: lancio vicino, avranno un prezzo “aggressivo”

redmi note 10 pro

Dopo esserci lasciati alle spalle la confusionaria serie Note 9, si inizia a parlare di Redmi Note 10Note 10 Pro. Inizialmente prevista per fine 2019, è stata temporaneamente “sostituita” da una riedizione dei modelli Note 9. Pertanto tutti i rumors finora comparsi non sono da considerarsi attendibili, in favore di quelli di cui parleremo da qui in avanti. Per questo, in questo articolo troverete raccolte tutte le informazioni, ufficiali e non, su scheda tecnica, immagini, prezzo e data d'uscita dei nuovi smartphone.

Aggiornamento 20/01: si ritorna a parlare di Redmi Note 10 e Note 10 Pro, con dettagli su specifiche data di presentazione. Trovate tutti i dettagli all'interno dell'articolo.

Redmi Note 10 e Note 10 Pro: tutte le indiscrezioni sui nuovi mid-range

Design e display

È ancora presto per prevedere come si presenteranno Redmi Note 10 e Note 10 Pro. Le certificazioni indicano il secondo con la sigla tecnica M2101K6G, anche se in precedenza questa è stata utilizzata per indicare la serie Redmi K40. Si vocifera che possa essere utilizzato uno schermo IPS LCD da 6,67″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz per il modello Pro. Un leak ci svela le colorazioni in cui dovrebbe essere proposta la famiglia Note 10: Gray, White e Green.

Hardware

Non sappiamo ancora quale sarà il chipset che muoverà il comparto tecnico di Redmi Note 10 e Note 10 Pro. Possibile che sia una soluzione MediaTek, grazie alla produzione di chipset basso costo. Ma quasi sicuramente ci sarà anche un modello basato su SoC Qualcomm, visto che Xiaomi è solita proporre più modelli per più aree geografiche. Nel caso di Qualcomm, le indiscrezioni parlano di uno Snapdragon 732G per il modello 4G e Snapdragon 750G per quello con 5G.

Grazie alle certificazioni sappiamo che M2101K6G avrà tagli di memoria da 6/64 GB6/128 GB8/128 GB. Inizialmente si vociferava del suo avere la sola connettività 4G, ma la certificazione FCC ed i leaker parlano di lui come di uno smartphone con 5G. Ad alimentare il tutto si parla di una batteria attorno ai 5.000 mAh con ricarica rapida fino a 33W.

Fotocamera

Ad oggi, i rumors sulle novità del comparto fotografico di Redmi Note 10 e Note 10 Pro non sono molti. Voci di corridoio indicano la presenza di una quad camera da 64+8+2+2 MP, comprensiva di grandangolare, macro e sensore per l'acquisizione della profondità.

Redmi Note 10 – Prezzo e data d'uscita

Le indiscrezioni parlano del lancio di Redmi Note 10 e Note 10 Pro durante il mese di febbraio, bene o male in linea con quanto accaduto lo scorso anno con Note 9. In quanto al prezzo, i leaker parlano di una politica aggressiva, in quanto la serie Note 9 non ha venduto quanto sperato (perlomeno in India).

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .