Redmi 9 si aggiorna con la MIUI 12 EEA Stable | Download

Molti modelli Xiaomi e Redmi stanno ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12 come da calendario e fra questi adesso rientra anche Redmi 9. Il primo round di aggiornamenti via OTA si è ormai concluso e adesso stiamo passando alla seconda ondata di updates in arrivo su altri modelli. Quest’ultima parte in concomitanza con l’inizio di agosto, a partire dalle unità cinesi del low-cost Redmi 9.

Aggiornamento 25/01: è tempo dell’aggiornamento alla MIUI 12 EEA Stable anche per Redmi 9. Ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Tutti gli aggiornamenti per Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi, OPPO e Realme | Luglio 2020

L’aggiornamento con la MIUI 12 Stable inizia a farsi strada su Redmi 9

miui 12 xiaomi

Da poco giunto in Italia, assieme a 9A, 9C e 9AT, Redmi 9 sta ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12.0.1.0 China Stable. Per ora niente da fare, quindi, per gli utenti occidentali che solitamente utilizzando le ROM Global ed EEA. Vedremo durante il mese di agosto il roll-out via OTA anche per noi europei, per quanto ci dovrebbe volere ancora qualche settimana.

Rilasciata la Global Stabile| Aggiornamento 26/11

Dopo mesi di attesa, la MIUI 12 Global Stable è stata rilasciata per i possessori di Redmi 9. Le novità portate dalla MIUI 12 sono diverse e le trovate illustrate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale di rilascio.

Arriva anche la EEA Stabile | Aggiornamento 25/01

C’è voluto più tempo di quello sperato, ma finalmente la MIUI 12 EEA Stabile è in fase di rilascio anche in Europa per Redmi 9. Il roll-out è partito ufficialmente, perciò non dovrebbe tardare ad arrivare anche sul vostro modello. Come tutte le ROM del genere, potete effettuare l’installazione passando per la modalità recovery. Lo staff di GizChina non si ritiene responsabile qualora sorgessero problemi dall’installazione.

Scarica la MIUI 12 Stabile per Redmi 9


Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.