Huawei crea il caricabatterie più veloce al mondo: sarà per P50 Pro?

huawei-p50-pro-ricarica-rapida-caricabatterie-01
Crediti: OnLeaks + Voice

Il 2020 è ormai alle spalle ma per il nuovo anno ci aspettano tantissime novità. Tra le future migliorie tech arriveranno di certo anche ulteriori passi avanti per la tecnologia di ricarica rapida e sembra che il primo segnale ci arrivi da Huawei, con un caricabatterie particolarmente potente: si tratta di un accessorio destinato al prossimo top di gamma P50 Pro?

Huawei P50 Pro potrebbe avere la ricarica rapida più veloce al mondo

Huawei P50 Pro ricarica rapida caricabatterie

L’ente certificativo cinese 3C ha inserito un nuovo prodotto nel suo database: si tratta di un caricabatterie siglato HW-200675CP0, una soluzione da ben 135W. Il dispositivo supporta la ricarica a 5V / 3A fino a 20V / 3.25A e potrebbe essere destinato al prossimo modello di punta del colosso tecnologico asiatico. Non vi è ancora una conferma, ma Huawei P50 Pro potrebbe avere la ricarica rapida più veloce al mondo, ossia fino a 135W.

La tecnologia SuperCharge di Huawei si è spinta fino ai 66W con la serie Mate, contro i 40W dei precedenti P40 Pro e P40 Pro+. Visto che il modello P40 standard ha debuttato con ricarica da 22.5W per ora non è dato di sapere se l’azienda seguirà la stessa linea anche con la nuova famiglia P50 (quindi con un device base più “lento” e i 135W per la versione Pro).

Comunque si tratta esclusivamente di ipotesi e speculazioni dato che – come sottolineato poco sopra – Huawei non ha ancora confermato nulla né vi sono leak espliciti. Quello che è certo è che questo caricabatterie da 135W segna un passo avanti importante: ad oggi la palma di smartphone più veloci sulla piazza spetta a Xiaomi Mi 10 Ultra e iQOO 5 Pro (120W). Forse a gennaio si aggiungerà anche Vivo X60 Pro+, ma per ora non vi è nulla di certo.

Siete interessati a saperne di più su Huawei P50 e P50 Pro? Allora qui trovate il nostro articolo dedicato, con tutti i dettagli su leak e conferme, aggiornato ad ogni novità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.