Era solo questione di tempo prima che il 5G facesse il suo debutto nel settore dei rugged phone, merito di Blackview BL6000 Pro. Il nuovo terminale del produttore è il primo al mondo con questa combinazione di caratteristiche, portando la connettività alle reti di nuova generazione su questa particolare categoria di smartphone. Se fino a qualche mese fa il 5G era esclusivo unicamente dei top di gamma, adesso si sta espandendo anche al resto del panorama della telefonia.
Blackview BL6000 Pro: Tutto quello che c’è da sapere
Fra il 2021 e il 2022 il 5G sarà sempre più imperante, come dimostra il lancio di questo Blackview BL6000 Pro. Nonostante sia un rugged phone, quindi non il più pregiato dei telefoni, è in grado di supportare le nuove reti. L’obiettivo è fornire un’esperienza immersiva nell’ambito della fruizione dei contenuti multimediali, grazie a velocità di picco di 2,3 Gbps in download ed 1,2 Gbps in upload. Traguardi ancora irraggiungibili per il pubblico, data la limitatezza della copertura, ma che ci auguriamo non rimangano tali nei prossimi anni. Nel caso di Blackview, il nuovo BL6000 Pro garantisce supporto SA e NSA alle bande globali 4G e 5G.
Design e Specifiche
Per quanto riguarda il resto delle specifiche ed il design, Blackview BL6000 Pro è un rugged phone di rilievo, con certificazioni IP68 e IP69K contro liquidi e polvere. Non manca il grado MIL-STD-810G per la resistenza ad urti e cadute, proteggendo così l’impianto tecnico formato da un SoC MediaTek Dimensity 800 e 8/256 GB di storage. Per il display abbiamo una soluzione da 6.36″ Full HD+ IPS da 400 ppi.
Sul retro troviamo una tripla fotocamera con sensori da 48 + 13 + 0.3 MP con ultra-grandangolare e sensore bokeh. La selfie camera punch-hole è un sensore da 16 MP. Mentre per la batteria all’interno si cela un capiente modulo da 5.280 mAh. Essa è compatibile anche con la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 10 praticamente stock. Presente l’NFC ed un comodo tasto funzione per accedere alle scorciatoie.
Prezzo e disponibilità
Il rugged 5G Blackview BL6000 Pro arriva quindi in Italia in pre-ordine al prezzo di 499€, ma se lo pre-ordinate entro il 4 gennaio 2021 sullo store ufficiale italiano, potrete ottenerlo al prezzo di 399€ che per quello che offre non è affatto male, considerando la garanzia italiana e l’assistenza.
Articolo sponsorizzato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.