Xiaomi aggiunge Paper Mode e Wireless Sound Effects nella MIUI 12

xiaomi miui 12 paper mode wireless sound effects

Xiaomi annuncia due interessanti novità che arricchiranno le funzionalità della MIUI 12, denominate Paper Mode e Wireless Sound Effects. Della prima si vociferava già da mesi, dopo il suo primo avvistamento all’interno delle prime release beta della MIUI. La seconda, invece, la conoscono già bene i possessori di smartphone Xiaomi, ma da adesso si annuncia una sua espansione anche con altri accessori audio precedentemente non compatibili.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e 11: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

Xiaomi migliora la MIUI 12 con le nuove funzioni Paper Mode e Wireless Sound Effects

Paper Mode

xiaomi miui 12 paper mode

La cosiddetta Paper Mode della MIUI 12 è una nuova opzione integrata nella modalità Lettura di Xiaomi. Viste le ore che passiamo di fronte allo schermo del telefono, Xiaomi ha annunciato quella che è stata definita Reading Mode 3.0. Con essa è possibile sia regolare la temperature del colore dello schermo che attivare la Paper Mode. Con quest’ultima verrà applicata una patina ai contenuti sul display, simulando l’effetto di una pagina cartacea. Per attivarla (se presente sulla ROM che montate) andate in “Impostazioni/Display/Modalità Lettura” ed attivandola avrete le opzioni Classic e Paper.

Con quest’ultima vengono applicati colori più caldi ed una texture simil-carta (regolabile) per ridurre l’affaticamento della vista. In entrambi i casi, comunque, si può regolare la temperatura del colore. Paper Mode è disponibile con MIUI Global e China, ma soltanto su un numero limitato di modelli.

Wireless Sound Effects

xiaomi miui 12 wireless sound effects

L’altra novità della MIUI 12 si chiama Wireless Sound Effects, anche se definirla “novità” forse è esagerato. Questa opzione esiste già da anni, ma adesso sarà possibile attivarla anche sui dispositivi wireless, come speaker e cuffie. Andando in “Impostazioni/Suoni e Vibrazione/Effetti audio” si potrà regolare l’equalizzatore.

Per il momento Wireless Sound Effects è disponibile unicamente sulle ultime versioni della MIUI 12 China Beta.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.