È da oltre un anno che si parla dell’esistenza del il primo smartwatch ad essere proposto sotto il marchio parallelo di Xiaomi. Ad aver sollevato le prime indiscrezioni fu proprio il CEO Lu Weibing, alle quali seguirono altri rumor alcuni mesi fa. Ed ora siamo giunti al momento della verità, dopo certificazioni, indiscrezioni e leak: RedmiWatch è ufficiale e finalmente sappiamo tutto su design, caratteristiche e prezzo!
Indice
ToggleRedmi Watch ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul primo smartwatch del brand
Design e display
Durante l’evento di lancio dedicato alla serie Redmi Note 9 5G, come da copione il produttore cinese ha alzato il sipario anche sul nuovo Redmi Watch. Il primo smartwatch a marchio Redmi arrica con un display LCD IPS a colori, una soluzione quadrata da 1.4″ (323 PPI), caratterizzata da uno stile fresco e giovanile, tipico di questa fetta di wearable. Dotato di un corpo di appena 35 grammi, il nuovo wearable punta forte sulla comodità ed è disponibile nelle colorazioni Black, Silver e Sand. Ovviamente non manca l’impermeabilità fino a 5 ATM, un must have per qualsiasi smartwatch attuale.
Autonomia e caratteristiche
All’interno di Redmi Watch trova spazio una batteria da 230 mAh con supporto alla ricarica da 5W; si tratta di una soluzione in grado di offrire fino a 7 giorni di autonomia, che salgono a 12 giorni rinunciando alle funzionalità sportive. A proposito di queste, abbiamo la presenza di 7 tipi diversi di sport ed attività legate al fitness (con tanto di riconoscimento automatico). Presenti anche il supporto NFC e la possibilità di interagire con l’assistente vocale XiaoAI.
Il primo indossabile è il gemello di Xiaomi Mi Watch Lite
Il dispositivo presentato da Redmi è stato certificato a livello globale con la sigla REDMIWT02, e dovrebbe arrivare sul mercato internazionale con il nome di Xiaomi Mi Watch Lite. Qui trovate un approfondimento con tutti i dettagli (con tanto di specifiche), ed è palese come i due smartwatch siano praticamente gemelli, uno a marchio Redmi e l’altro per Xiaomi.
Redmi Watch ufficiale: prezzo e disponibilità
Il prezzo del nuovo Redmi Watch è di circa 34€ al cambio attuale, ossia 269 yuan. Le vendite partiranno dal 1° dicembre in patria e ovviamente restiamo in attesa di scoprire quanto arriverà anche alle nostre latitudini.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.