Amazfit GTR 2 si aggiudica il premio Intelligent Hardware Innovation 2020

Amazfit GTR 2
Crediti: Amazfit

Nelle scorse ore si è tenuto il China Smart Summit Forum 2020, il quale ha introdotto anche il primo summit dedicato all’innovazione globale nel campo del 5G. Per l’occasione si è tenuta anche la Cina Mobile Design Competition, che ha visto trionfare Amazfit GTR 2, il quale si è aggiudicato il premio Intelligent Hardware Innovation Award 2020, distinguendosi per varie caratteristiche.

Amazfit GTR 2 è lo smartwatch più innovativo di quest’anno alla China Mobile Design Competition

Amazfit GTR 2
Crediti: Anzhuo

A proposito del summit in sé, si tratta di un evento realizzato in collaborazione con il Ministero dell’industria e della tecnologia cinese. Come riportato in apertura, per l’occasione è stato lanciato anche un summit dedicato all’era 5G e allo Smart Future, con particolare attenzione ai dispositivi intelligenti, all’IoT, all’AI e agli accessori di tutti i tipi, compresi smartphone e indossabili. Tra questi Amazfit GTR 2 si è distinto per l’esperienza utente, definita eccellente, e per le sue capacità, aggiudicandosi uno spettacolare cigno di cristallo (che tutti vorremmo in salotto… ).

Amazfit GTR 2
Crediti: Anzhuo

Degno successore della prima generazione, Amazfit GTR 2 ha alzato il tiro con una valanga di novità ed uno stile ancora più elegante. Huami è stata elogiata per la sua attenzione alla parte software – in relazione al fitness e alla salute – e alle prestazioni del dispositivo, con particolare riguardo per le tecnologie OxygenBeats e SomnusCare, dedicate al monitoraggio SpO2 e quello del sonno.

Secondo quanto riportato, la misurazione dei livelli di ossigeno raggiungerebbe fino al 96% di precisione, con un margine di errore di appena l’1.67% rispetto ad un saturimetro per uso medico. Ovviamente ciò non significa che si tratti di uno strumento che sostituisce valutazioni fatte da professionisti, sia chiaro!

Comunque, lo smartwatch si è aggiudicato l’ Intelligent Hardware Innovation Award 2020guadagnando sia il riconoscimento da parte dell’industria tech cinese che l’apprezzamento degli utenti (che poi alla fin fine è quello che più conta). Per quanto riguarda la situazione alle nostre latitudini, vi ricordiamo che Amazfit GTR 2 e GTS 2 sono già disponibili all’acquisto tramite lo store ufficiale italiano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.