Quando pensavamo di averle viste davvero tutte su Xiaomi YouPin, non avevamo ancora visto cose che sembrano cose, ma che sono tutt’altro: infatti, sul portale e-commerce, arriva un sistema di moxibustione smart a marchio KCotson, che ricorda molto delle cuffie TWS in voga in questo periodo, solo che gli “auricolari” sono giganti ma hanno un prezzo molto interessante.
Xiaomi YouPin: il sistema di moxibustione smart portatile KCotson genera effetti curativi ovunque si voglia
Com’è fatto quindi il sistema di moxibustione KCotson su Xiaomi YouPin? Ma soprattutto, che cos’è la moxibustione? Essa è un’antica pratica curativa cinese, effettuata tramite il calore ottenuto da stampini che lasciano una specie di “eritema” (detto così sembra negativo, ma è solo indicativo del successo della terapia) su cui agisce il principio attivo dell’artemisia e viene usato per molti usi.
Quindi i due moxa per la moxibustione KCotson sono strutturati a ricordare proprio questi stampini, o sigari, ma con un design molto moderno, proprio ricordante le attuali cuffie TWS. Tra l’altro è tutto minimale e di colore bianco e all’occhio risalta proprio questa cosa. In ogni caso, il sistema di riscaldamento è realizzato in grafene, proprio al fine di generare una temperatura alta in pochissimo tempo, a simulare proprio la poltiglia applicata ai moxa di legno.
La batteria del sistema di moxibustionesmart, che è anche regolabile tramite applicazione, è da 450 mAh per ogni moxa e permette fino a 3 utilizzi da circa 30 minuti. La custodia di ricarica è da 2000 mAh e si ricarica tramite Type-C.
Il sistema di moxibustione smart KCotson arriva quindi su Xiaomi YouPin ad un prezzo molto convincente di 199 yuan, circa 25 €, ma potete già trovarlo su AliExpress in pre-ordine ad un prezzo un pochino maggiore.