La fotocamera sotto il display conquista la fascia media con Rakuten BIG

rakuten big

Grazie al lancio di ZTE Axon 20 gli smartphone con fotocamera sotto il display sono diventati realtà anche per gli utenti consumer. Il brand cinese ha aperto il vaso di Pandora ed ora è arrivato il momento di dare il benvenuto anche ad altre soluzioni di fascia media dotate di questa tecnologia. Dopo il vietnamita Vsmart Axis Pro, stavolta tocca alla nipponica Rakuten dire la sua con il suo nuovo smartphone BIG.

La fotocamera sotto il display sbarca nella fascia media con Rakuten BIG

Rakuten BIG

Se a inizio anno Rakuten ci ha deliziato con un interessante modello Mini dedicato ai nostalgici, stavolta le cose cambiano radicalmente. Rakuten BIG arriva con un colossale pannello OLED da 6.9″ Full HD+ (2460 x 1080 pixel) e dimensioni generose. Si parla infatti di un corpo che misura 174 x 80 x 9 mm, con un peso di 227 grammi. Il dispositivo – similmente al già citato Axon 20 – è mosso dallo Snapdragon 765G, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il lettore d’impronte è integrato sotto lo schermo.

Rakuten BIG

Ma la vera chicca di questo dispositivo, ovviamente, è l’implementazione della fotocamera sotto il display, un modulo da 32 MP posizionato in alto, al centro del pannello. Si tratta dell’ennesimo “medio di gamma” dotato di questa tecnologia: a quanto un modello targato Xiaomi e OPPO? Ma soprattutto… questi brand partiranno con un dispositivo “accessibile” oppure (ipotesi più plausibile) punteranno subito al top? Purtroppo sarà necessario pazientare fino al 2021 per avere una risposta a questa domanda.

Rakuten BIG

Tornando a Rakuten BIG, il dispositivo integra una batteria da 4.000 mAh ed una Quad Camera principale da 64 + 8 + 2 + 2 MP (con grandangolo e macro). Il sistema è basato su Android 10 e non manca nemmeno la certificazione IP68.

Lato connettività abbiamo il pacchetto completo con supporto eSIM, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e una porta USB Type-C per la ricarica. Il prezzo di vendita di Rakuten BIG è di 69.800 yen, pari a circa 566€ al cambio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.