Huawei chiamata a correggere i difetti delle apparecchiature fornite all’Intelligence britannica

huawei gran bretagna correzione falla sistema servizi segreti intelligence

Sebbene la questione 5G si arricchisca ogni volta di nuovi scenari, Huawei e la Gran Bretagna mantengono determinati rapporti retroattivi che riguardano anche i servizi segreti di Sua Maestà: infatti, il colosso cinese è richiamato a correggere i difetti delle apparecchiature fornite all’Intelligence britannica.

Huawei: la Gran Bretagna ha rilevato una vulnerabilità critica per gli utenti negli applicativi dei servizi segreti

huawei gran bretagna correzione falla sistema servizi segreti intelligence 2

Il richiamo del Regno Unito a Huawei nasce da una presunta “vulnerabilità critica rivolta agli utenti” nel sistema riguardante la banda larga fissa di proprietà del brand cinese. Il problema sarebbe causato da una bassa qualità del codice interno e da un sistema operativo non aggiornato, almeno secondo il report di Huawei Cyber Security Evaluation Center Oversight Board. Questo importante centro è nato dal colosso asiatico insieme al governo britannico al fine di consentire al British National Cyber Security Center di esaminare hardware e software interno.

E pensare che proprio l’HCSEC ha affermato che il problema di sicurezza è già risolto, ma la stessa risoluzione crea un nuovo grave problema, a causa alla carenza dei processi di ingegneria di Huawei stessa. Insomma, dalla padella alla brace per il brand cinese che sta lottando con costanza al fine di riprendere terreno in paese dov’è onnipresente in quanto a telecomunicazioni. Anche perché l’HCSEC può “fornire solamente una garanzia tecnica nella gestione dei rischi per la sicurezza delle apparecchiature Huawei nelle reti del Regno Unito“.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.