I MediaTek Dimensity su Redmi, Realme e OPPO OK in Cina: lo sbarco Global parte col piede giusto?

mediatek

Se ci avessero detto che i SoC MediaTek sarebbero stati una delle maggiori spinte dei nuovi smartphone di fascia media, soprattutto di produttori cinesi, forse non ci avremmo creduto troppo. Eppure, in Cina i nuovi MediaTek Dimensity convincono grazie a prodotti interessanti come Redmi 10X, Realme V5 e OPPO Reno 3 5G, che sia un’importante iniezione di fiducia per il mercato Global?

MediaTek Dimensity: benchmark alti e stabilità della fascia media Redmi, Realme e OPPO fa ben sperare per il mercato Global

mediatek dimensity redmi oppo realme global 2

Un risultato che il produttore forse non si aspettava, ma che grazie all’importante ottimizzazione degli OEM di smartphone ha portato i chipset Dimensity a diventare delle soluzioni CPU apprezzate e prestanti, specie nella fascia media 5G. Il MediaTek Dimensity 1000 (e 1000+/L) sono prodotti flagship che vanno su smartphone importanti in Cina come iQOO Z1 o anche OPPO Reno 3 5G, ma anche l’800, l’820 totalmente progettato per Redmi 10X ed il 720 che vediamo su prodotti come Realme V3 e V5, stanno rappresentando in termini di vendite un salto non indifferente per il chipmaker taiwanese.

Questo non fa altro che incentivare l’arrivo di prodotti pensati per il mercato Global con a bordo CPU Dimensity. Si è già mosso qualcosa con OPPO Reno 4Z, che sarà il primo con MediaTek Dimensity 5G in Europa, dato che monterà l’800 che ben ha convinto in quanto alla nuova tecnologia di connessione. L’obiettivo del chipmaker è dichiarato: portare i suoi chipset di punta in Occidente prima della fine del 2020, che la sfida a Snapdragon di Qualcomm sia appena iniziata?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.