Huawei FreeBuds Pro: la cancellazione del rumore dinamica sarà di alto livello

Huawei FreeBuds Pro

Non solo smartwatch per il colosso cinese (qui trovate tutti i dettagli sul nuovo Watch GT 2 Pro), ma anche novità per quanto riguarda la sua offerta di auricolari true wireless. Huawei ha annunciato il debutto delle nuove cuffie TWS FreeBuds Pro, in arrivo durante il periodo della Developer Conference di settembre.

Aggiornamento 08/09: A parlare delle nuove FreeBuds Pro è il CEO di Huawei Consumer Business, Richard Yu, che ha apprezzato molto la cancellazione del rumore dinamica. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Aggiornamento 07/09: ecco il primo video teaser delle cuffie, accompagnato anche da alcune immagini dal vivo leak. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Huawei FreeBuds Pro: primi dettagli sulle nuove cuffie true wireless

huawei freebuds pro

L’azienda ha già pubblicato un teaser poster ufficiale, in cui conferma che le nuove Huawei FreeBuds Pro saranno lanciate il 10 settembre in Cina. L’immagine in questione svela anche qualche dettagli sul design della cuffie TWS, che sembrano adottare uno stile in-ear. Comunque per il momento non sono presenti dettagli su specifiche e caratteristiche, ma di certo non mancheranno novità nel corso dei prossimi giorni.

huawei freebuds pro

L’arrivo delle cuffie è stato trattato anche da un leaker cinese, il quale svela anche il nome in codice Mermaid e la presenza di funzionalità avanzate dedicate alla cancellazione del rumore. Al momento il colosso cinese offre i modelli FreeBuds 3 e 3i, ma pare che voglia abbandonare la nomenclatura basata sui numeri in favore della sola dicitura Pro.

Visto questo cambiamento – si presuppone momentaneo – è lecito ipotizzare feature aggiuntive rispetto ai modelli già citati. Quale sarà il prezzo di queste nuove Huawei FreeBuds Pro? Non resta che attendere il 10 settembre per scoprire tutti i dettagli.

Huawei FreeBuds Pro: Roland Quandt pubblica le immagini “ufficiose”, con dato di prezzo e periodo di uscita in Europa | Aggiornamento 05/09

Nonostante il keynote di IFA 2020 non sia stato un evento dedicato al lancio di nuovi prodotti, le novità per il colosso cinese continuano in patria, con buone nuove anche per noi occidentali. Il debutto delle cuffie Huawei FreeBuds Pro è atteso per il 10 settembre, ma il buon Roland Quandt rassicura gli appassionati: le nuove TWS arriveranno anche in Europa, precisamente a inizio ottobre. Il leaker non si ferma qui e svela anche il possibile prezzo, intorno ai 150€.

Huawei FreeBuds Pro

La curiosità è tanta, specialmente visto il nome del prodotto, che abbandona la numerazione per la semplice dicitura Pro. Per quanto riguarda novità e design, anche in questo caso Roland Quandt si fa trovare preparato. Le cuffie TWS dovrebbero avere un look in stile AirPods Pro, sulla scia di quello che sembra essere il nuovo trend di fine 2020.

Huawei FreeBuds Pro

Ovviamente gli auricolari avranno al loro interno il chip Kirin A1 e il supporto al Bluetooth 5.2; presente all’appello un sistema di tre microfoni integrati, mentre non mancherà la cancellazione attiva del rumore. Ogni cuffia integra una batteria da 52.5 mAh ma non ci sono dettagli sull’autonomia o l’unità integrata nella custodia, quest’ultimo dotato del supporto alla ricarica wireless. Per concludere, le Huawei FreeBuds Pro sono attese in Europa nelle colorazioni Silver, Black e White, mostrate anche nei render in alto.

Huawei FreeBuds Pro: video teaser ufficiale e prime immagini dal vivo | Aggiornamento 07/09

huawei freebuds pro

Da qualche ora è comparso in rete un video teaser ufficiale (lo trovate qui) che mostra proprio le Huawei FreeBuds Pro. Stando a queste immagini, dunque, pare che il design sia confermato in tutte le sue forme, anche se non le immagini non sono proprio chiare al 100%. Niente paura perché a porre rimedio pensano alcuni scatti dal vivo avvistati su Weibo, che immortalano le forme delle nuove cuffie TWS in tutto il loro “splendore”.

Una cosa è certa: di certo non possiamo dire che si tratti di un design scontato. A questo giro Huawei ha optato per qualcosa di completamente diverso, a quanto pare ispirandosi alle AirPods Pro solo in parte.

Le Huawei FreeBuds Pro hanno una cancellazione del rumore ad alto livello, parola di Richard Yu | Aggiornamento 08/09

huawei freebuds pro caratteristiche prezzo data uscita 4

Senza dubbio, ancor prima che arrivino sul mercato, le Huawei FreeBuds Pro stanno già iniziando a ricevere consensi in quanto a qualità costruttiva, design ed ora anche nelle proprie funzioni interne. Infatti, il CEO del Consumer Business, Richard Yu, si è espresso in modo molto favorevole in merito al prodotto, dichiarando quanto segue: “Negli ultimi giorni, ho sperimentato diversi nuovi prodotti da rilasciare durante la nostra conferenza per sviluppatori e uno dei nuovi auricolari mi ha impressionato. Che io sia in ufficio o a casa, o mi stia allenando all’aperto, o anche in volo, la sua funzione di riduzione del rumore dinamica verrà regolata in base ai cambiamenti nell’ambiente senza regolazione manuale. In effetti, la tecnologia è così: attraverso l’innovazione continua, la vita diventa migliore e più semplice“.

Senza dubbio, il CEO di Huawei Consumer Business si riferisce alle FreeBuds Pro, che quindi dovrebbero avere un sistema di cancellazione del rumore di alto livello, che farà della sua dinamicità nel riconoscere i vari rumori ambientali un plus non indifferente.

Che ne pensate delle nuove cuffie e del loro stile inconfondibile? Fatecelo sapere nei commenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.