Non c’è da stupirsi più di tanto quando si leggono notizie poco felici riguardanti Huawei. Nel corso di queste settimane, infatti, con la chiusura definitiva di ogni rapporto con gli Stati Uniti, il brand cinese sta cercando in tutti i modi di correre ai ripari. Si prospetta, dunque, un futuro non molto roseo per l’azienda, almeno in Europa. Malgrado ciò, pare che diversi utenti la preferiscano ad altre realtà, anche per il futuro.
Huawei resta più in alto rispetto a Google e OnePlus
Secondo un recente sondaggio stilato da Counterpoint, la maggior parte degli utenti pensa di acquistare uno smartphone targato Samsung in futuro. Questo, perlomeno, è quello che è emerso nel Regno Unito, dove il brand sudcoreano sta pian piano raggiungendo un consenso sempre più ampio. Dove si posizionano, però, gli altri brand?
LEGGI ANCHE:
Huawei Enjoy 20/20 Plus: ecco le prime immagini reali
Andando a guardare la classifica generale, troviamo al secondo posto Apple, seguita quasi a sorpresa da Huawei. Nonostante la situazione, soprattutto a livello smartphone, si stia facendo sempre più cupa, buona parte degli utenti sarebbe propensa all’acquisto di un prodotto di questo tipo. Subito dopo, ma fuori dal podio, troviamo Google, seguita da Sony, Motorola e OnePlus. Molto probabilmente, dunque, in futuro le scelte saranno orientate verso device dotati del supporto al 5G, non per forza facenti parte però della fascia alta del mercato. Dal sondaggio, infatti, è chiaro come le persone prediligano alcuni fondamentali punti in un prodotto del genere: batteria, prezzo e qualità generale del telefono.