Realme è sicuramente uno dei produttori più attenti alla fascia low budget, proponendo sempre soluzioni interessanti con grande rapporto qualità/prezzo come può essere C11, uscito a fine mese scorso. E proprio in queste ore, iniziano a comparire in alcuni leak il nuovo battery phone economico del brand, il Realme C15 che porta anche le prime notizie su specifiche, prezzo e data di uscita.
Aggiornamento 24/07: si aggiungono nuove specifiche al prospetto in anteprima per il lancio di Realme C15. Le trovate all’interno dell’articolo.
Realme C15: prime immagini, specifiche, prezzo e uscita del battery phone da 6000 mAh
Design e prime immagini
Anticipato da alcune notizie ufficiali proprio da Realme, che aveva annunciato l’arrivo di uno smartphone con batteria da 6000 mAh, il C15 si pone perfettamente nella fascia medio-bassa del mercato, con un form factor che potremmo definire riconoscibile. Infatti, un listino indonesiano possiamo già avere le prime immagini del nuovo smartphone, che per design si mostra molto vicino proprio al Realme C11.
Per quanto riguarda le colorazioni, saranno due e si chiameranno rispettivamente Marine Blue e Seagull Grey.
Specifiche
Il sito Lazada riporta anche le prime specifiche del prodotto, che arriva con un display da 6.5″(presumibilmente con risoluzione HD+) con drop notch. Vediamo anche una back cover in cui è alloggiato il sensore d’impronte ed un modulo fotocamera con quattro sensori. La quad camera conterrà una configurazione da 13+8+2+2 MP, comprensiva di grandangolare, macro e sensore dedicato all’acquisizione di profondità.
In più, sappiamo già che arriverà in due tagli di memoria, cioè 3/64 e 4/64 GB. Troviamo conferme anche per il SoC utilizzato, l’Helio G35 di MediaTek presente anche su Realme C11. Questo significa un SoC a 12 nm con CPU octa-core Cortex-A53 da 2.3 GHz ed una GPU PowerVR GE8320. Ovviamente, la core feature è sicuramente la batteria molto capiente da 6000 mAh che fortunatamente ha integrato un sistema di ricarica rapida da 18W. Gradita presenza è quella del mini-jack audio da 3.5 mm, sempre più raro.
Realme C15 – Prezzo e disponibilità
Ma quando arriva il Realme C15? Secondo le indiscrezioni dei leak, il battery phone ha una data di uscita fissata per il 28 luglio, ma non conosciamo il prezzo, che però non dovrebbe essere molto più alto di quello del C11.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.