Realme: ufficiale il battery phone da 6000 mAh

Realme

Realme ha da poco spento le sue due prime candeline: è cresciuta non poco in questo biennio, forte anche dell’egida di mamma OPPO. Nato come sub-brand, si sta rendendo sempre più indipendente, grazie anche ad un’espansione occidentale che apre all’azienda nuovi orizzonti. Nell’arco di poco tempo il catalogo sta divenendo piuttosto ricco, anche di accessori quali smartwatch, smartband e cuffie TWS. Ma anche e soprattutto di smartphone, passando da “soli” 5 modelli nel 2018 a quasi 20 nel 2019. E il trend nel 2020 sembra il medesimo, con 8 modelli già presentati in giro per il mondo.

Aggiornamento 14/07: dopo tanti rumors, adesso arriva una conferma ufficiale. Trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Confronto Redmi Note 9S vs Realme 6 vs Honor 9X Pro: chi è il migliore?

I battery phone torneranno in auge grazie a Realme? Lo scopriremo fra non molto

Nel mentre attendiamo di scoprire ufficialmente come sarà Realme X3 Super Zoom, in ballo ci sarebbe anche un dispositivo meno pregiato ma più concreto. Non c’è ancora un nome che lo contraddistingua, ma soltanto una specifica tecnica: la batteria. Le prime segnalazioni in rete parlano di una corposa unità da 6000 mAh. Un amperaggio ancora inesplorato per il produttore e che di recente abbiamo visto esclusivamente adottato da Samsung.

Un tempo numeri del genere avrebbero fatto gridare quasi al miracolo, quando gli smartphone montavano unità che difficilmente si avvicinavano ai 4000 mAh. Ad oggi la situazione è ben diversa e difficilmente si scende sotto a questo livello, vista la componentistica più energivora. Dubitiamo che questo nuovo Realme monterà specifiche come Snapdragon 865 e supporto 5G, anche se mai dire mai.

Aggiornamento 11/05

Secondo le ultime informazioni a riguardo, pare che Realme sia al lavoro su uno smartphone con batteria da 6.000 mAh, di cui nessuno conosce il nome. Attualmente, infatti, questa indiscrezione sarebbe comparsa in seguito ad una certificazione Realme TUV per una batteria denominata “BLP793”. Si tratterebbe, dunque, di un’unità facente parte di un battery phone, di cui ancora non conosciamo il nome.

realme

Aggiornamento 14/07

Non sappiamo ancora come si chiamerà, ma adesso la sua esistenza è ufficiale. A confermare l’arrivo del battery phone Realme ci ha pensato Palson Yi, direttore del marketing della divisione indonesiana.

Non ne conosciamo il nome perché questo smartphone dovrebbe far parte di una nuova serie inedita per Realme. Non ci resta che attendere per avere maggiori dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.