Redmi 6 e 6A: ritorna il supporto alla recovery TWRP ufficiale

Di recente la recovery TWRP è giunta alla versione 3.4.0, con il supporto a vari modelli Xiaomi e Redmi. La nuova release introduce il supporto parziale ad Android 10 ed altre novità, in aggiunta a vari dispositivi che sono entrati a far parte del roster di TeamWin. Nel frattempo, la recovery TWRP ha detto addio a Realme 2 Pro, Redmi 6 e 6A: questi modelli non riceveranno più aggiornamenti.

Aggiornamento 17/07: ritorna il supporto ufficiale per i modelli targati Redmi. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Niente più TWRP ufficiale per Realme 2 Pro, Redmi 6 e 6A

realme 2 pro

La motivazione dietro questa decisione appare quanto mai scontato. Ultimamente Realme 2 Pro ha ricevuto Android 10, mentre Redmi 6 e 6A sono arrivati fino alla MIUI 11 stabile (al momento): nonostante ciò è probabile che il team di sviluppo di TWRP ufficiale sia più propenso a dedicarsi ad altri dispositivi, magari più recenti. Le build esistenti dedicate ai tre smartphone resteranno presenti nel database (qui trovate la pagina dei download); nonostante ciò non arriveranno nuove versioni della TWRP.

Ovviamente ciò non significa che non ci saranno possibilità di vedere le versioni più recenti della TWRP (o magari alcuni accorgimenti) a bordo di Realme 2 Pro, Redmi 6 e 6A. Magari qualche appassionati developer provetto realizzerà nuove versioni della recovery, in chiave unofficial. Per il momento è solo un’ipotesi e bisognerà vedere come si evolveranno le cose.

Rinnovato il supporto ufficiale per Redmi 6 e 6A | Aggiornamento 17/07

twrp 3.4.0 realme oppo

Buone nuove per gli appassionati di Xiaomi e per gli utenti in possesso di uno smartphone Redmi 6 o 6A. Nelle scorse settimane era stato annunciato il termine del supporto alla recovery TWRP: il progetto era stato abbandonato dal developer per motivi non specificati. Per fortuna il testimone è passato ad un membro di XDA (MEGAFON929) il quale continuerà a supportare la TWRP per Redmi 6 e 6A in via ufficiale. Qui e qui trovate le pagine dedicate presenti nel portale di TeamWin, dov’è possibile scaricare l’ultima versione disponibile per il rispettivo device e notare il cambio nello status della release.

Per quanto riguarda Realme 2 Pro al momento il supporto resta cancellato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.