Honor Magicbook Pro con Ryzen 4000: data di uscita e specifiche

honor magicbook amd ryzen serie 4000 2

Honor Magicbook è sicuramente una delle soluzioni notebook più interessanti dell’ultimo anno. Arrivato sia in versione Intel, sia in versione AMD – In Italia quest’ultima è arrivata nella bella versione da 14″ – rappresenta un’importante svolta nel mercato da parte del brand guidato da George Zhao. Ma quale sarà il futuro dei PC di Honor? A dare risposta al quesito, ci pensano direttamente l’azienda ed il chipmaker produttore dei Ryzen.

Aggiornamento 11/07: svelate anche parte delle (presunte) specifiche. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 11/07: i nuovi notebook del brand cinese hanno una data di uscita.

Honor Magicbook sarà equipaggiato dai nuovi AMD Ryzen serie 4000, lo sarà anche quello da gaming?

honor magicbook amd ryzen serie 4000 4

Negli ultimi anni, grazie ai processori Ryzen (o Ruilong alla cinese), AMD ha visto l’incrementarsi di OEM che puntano su questi chipset, che garantiscono potenza ed affidabilità a prezzi molto convenienti. Honor è proprio tra queste ed il fatto che abbia sfruttato la fortunatissima serie 3000 (molto più potente della serie 2000, già abbastanza affidabile), ha portato ad una spinta di vendite dei propri Magicbook. Proprio per questo, la collaborazione ha convinto tutti e si è deciso di continuare, portando anche la nuova, e sulla carta molto potente, serie 4000.

honor magicbook amd ryzen serie 4000 3

Molto probabilmente i prossimi Honor Magicbook 14 monteranno il processore AMD Ryzen 5-4500U (Esa-core) ed avranno una versione Ryzen 7-4700U (Octa-core) come soluzione premium, quindi accodandosi a produttori di spessore come ASUS, Lenovo ed Acer. Ma la cosa inizia a farsi interessante se consideriamo che il brand cinese ha in mente di lanciare un notebook da gaming, che molto probabilmente potrebbe essere equipaggiato sia da un Ryzen serie H o anche dal più potente chipset della serie U, Ryzen 7-4800U che supporta un boost fino a 4.2 GHz.

Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti in merito a queste nuove soluzioni portatili, che potrebbero diventare best buy nel 2021. Intanto, le Honor ed AMD cementificano la partnership…salutandosi dai loro quartier generali (come nelle foto sopra).

Honor ha confermato ufficialmente la data di uscita dei nuovi MagicBook con processori Ryzen | Aggiornamento 11/07

honor

Dopo la conferma della partnership tra la casa cinese e AMD per i nuovi notebook del brand, ecco che arriva una conferma ufficiale sulla data di uscita. I nuovi Honor MagicBook 2020 con processori Ryzen saranno lanciati nel corso di un evento che avrà luogo in patria il prossimo 16 luglio. Non viene fatta esplicita menzione dei notebook, ma appare quanto mai palese, visto che in questo periodo si è parlato (in via ufficiale) dell’arrivo di nuovi terminali in salsa AMD.

Il teaser poster che vedete in alto, oltre a riportare la data di uscita conferma anche la presenza del supporto alla ricarica rapida da 65W, tecnologia in grado di offrire una ricarica del 50% in appena 30 minuti. Non si fa menzione del notebook da gaming a marchio Honor, oggetto di precedenti indiscrezioni: probabilmente questo sarà presentato ad agosto, come riferito da un noto leaker cinese (anche se come al solito non vi è la certezza assoluta).

Honor MagicBook Pro Ryzen Edition 2020: primi dettagli sulle specifiche | Aggiornamento 13/07

Man mano che si avvicina il fatidico giorno del 16 luglio, aumentano le indiscrezioni in merito al nuovi notebook della casa cinese, in collaborazione con AMD. La serie Honor MagicBook Pro 2020 arriverà in versione Ryzen Edition tra pochi giorni ed ora arrivano anche i dettagli sulle specifiche. Secondo quanto riportato dal leaker rogame, la gamma dovrebbe debuttare in due incarnazioni. Il modello “base” avrà dalla sua il processore Ryzen 5 4600H, accompagnato da 8 GB di RAM DDR4 a 2666 MHz e 512 GB di storage SSD PM981 NVMe Samsung.

Per quanto riguarda la versione maggiorata, dovremmo trovare il processore Ryzen 7 4800H, supportato da 16 GB di RAM (DDR4, 2666 MHz) e storage SSD Samsung da 1 TB. In merito alla memoria interna, la capacità SSD potrebbe variare in base allo store mentre per quanto riguarda la RAM, dovrebbe essere saldata all’interno dell’alloggiamento.

In termini di design, la nuova serie non dovrebbe apportare cambiamenti rispetto agli Honor MagicBook Pro 2020 (Intel) presentati a maggio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.