ASUS ZenFone 7 e 7 Pro: la flip camera rimarrà, ma sarà più completa

asus zenfone 6

In un mondo dove gli smartphone sono sempre più simili fra loro, ASUS ZenFone 7 potrebbe cambiare le carte in tavola. Non in una maniera totalmente inedita, ma riprendendo quanto accaduto con ASUS ZenFone 6. Ci riferiamo alla tanto caratteristica flip camera, la fotocamera rotante in grado di rendere lo smartphone totalmente full screen. Così come per i dispositivi dotati di pop-up camera, anche ZenFone 7 offrirebbe così un’esperienza a tutto schermo, priva di fori o notch.

LEGGI ANCHE:
Qualcomm Snapdragon 865+ ufficiale in arrivo su ROG 3, Lenovo Legion e… Xiaomi. Mi 10 Ultra?

La flip camera di ZenFone 6 ci sarà ancora sulla serie ASUS ZenFone 7

asus zenfone 7

Questo rumor andrebbe contro quanto trapelato mesi addietro, quando si vocifera che ASUS ZenFone 7 si sarebbe sostanzialmente adeguato alla media. Niente flip camera, bensì una tripla fotocamera fissa ed uno schermo forato sul davanti. Ma dato che si parla di voci di inizio anno, è possibile che quest’ultimo leak sia da considerarsi più attendibile. Secondo quanto riportato da TnnToday, si dovrebbe parlare di una serie, dato che ci sarebbe anche un ASUS ZenFone 7 Pro con caratteristiche migliori.

Entrambi gli smartphone avrebbero almeno due colorazioni, Nero e Bianco. Parlando di specifiche, i rumors finora comparsi citano lo Snapdragon 865 assieme al supporto 5G, 16 GB di RAM e sensore ID nello schermo (AMOLED). Per quanto riguarda la flip camera, il suo design riprenderebbe quello di ZenFone 6, ma con più sensori. Quella dello scorso top di gamma ne comprendeva due, primario e grandangolare, pertanto possiamo aspettarci l’inclusione di un macro e/o un sensore per la profondità. Potremmo ipotizzare anche un teleobiettivo, forse solo sul Pro, ma quasi sicuramente non un sistema periscopiale, dato che un sistema rotante non offrirebbe uno spazio adeguato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.