MediaTek sta pian piano risollevando la sua posizione come chipmaker di smartphone, viste le ultime scelte da parte di brand emergenti come iQOO, che con Z1 è il primo produttore ad usare Dimensity 1000+, ma anche di brand in auge come Xiaomi, che ha lanciato insieme a Redmi il 10X con Dimensity 820. Ecco, volendo unire i due estremi, dagli ultimi rumor si evince che il colosso cinese voglia andare a produrre uno smartphone proprio con l’ultimo chipset top gamma del produttore taiwanese.
Aggiornamento 15/06: il leaker cinese rincara la dose e continua a propendere per una soluzione del brand con il Dimensity 1000+. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Xiaomi: MediaTek Dimensity 1000+ e 144 Hz, ma sarà a marchio Redmi?
Le supposizioni su quale prodotto di Xiaomi possa montare il MediaTek Dimensity1000+ arrivano a seguito di due post del noto leaker di WeiboDigital Chat Station, che parla di un presunto smartphone del brand con questo SoC e con un display 144 Hz, che sarebbe un debutto. Infatti, il massimo refresh rate che possiamo trovare sui dispositivi sia a marchio Xiaomi che Redmi è a 120 Hz (Gamma Mi 10 e K30), quindi si potrebbe ipotizzare su un dispositivo votato al gaming, e potrebbe essere proprio del brand con a capo Lu Weibing.
Ovviamente, restiamo ancorati al campo delle ipotesi e non abbiamo notizie certe. Non ci resta quindi che attendere nuovi rumors che possano avvicinarci a questo presunto Xiaomi con Dimensity 1000+.
Il leaker rincara la dose: novità in arrivo per il misterioso smartphone? | Aggiornamento 15/06
Solo poche settimane fa Digital Chat Station ha riferito che Xiaomi e Redmi sono in procinto di lanciare un nuovo smartphone, stavolta con a bordo il SoC MediaTek Dimensity 1000+. Quest’oggi il leaker cinese ha rincarato la dose, pubblicando un ennesimo post su Weibo in cui annuncia l’arrivo di questo misterioso dispositivo dotato del chipset MT6889 (il Dimensity 1000+, appunto).
Inoltre, poco dopo ha pubblicato un sondaggio dove invita gli utenti a scegliere il refresh rate preferito da 60, 90 e oltre i 120 Hz. Viene da sé il riferimento alla frequenza di aggiornamento di questo modello, presumibilmente – secondo quanto riportato in precedenza dallo stesso leaker – da 144 Hz.
Anche Xiaomishka – un altro note leaker – ha anticipato il lancio di questo dispositivo. Si tratterebbe di un modello Redmi, dotato di un comparto fotografico con un sensore principale da 64 MP e in arrivo per il mese di luglio 2020. Vista l’insistenza di Digital Chat Station potremmo ipotizzare che siano in dirittura d’arrivo ulteriori novità nei prossimi giorni.