Redmi 8 campione di vendite: decine di milioni in tutto il mondo

Redmi 8

Xiaomi ha deciso di separare Redmi dalla propria egida, in modo da dare ancora più risalto ed indipendenza al proprio marchio. Evidentemente ha funzionato, visto il quantitativo di smartphone venduti negli ultimi anni, anche nel caso della serie Redmi 8 (da noi recensita). Ce lo fa sapere la stessa azienda, con un post in pompa magna su Weibo che annuncia il superamento delle 19 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi “otix” con Snapdragon 865, il primo con display 4K

Le vendite della serie Redmi 8 hanno superato le 19 milioni di unità

redmi 8 vendite

Delle vendite di Redmi 8 avevamo già parlato in precedenza, con i dati che lo vedevano al secondo posto nella classifica dei mid-range più venduti nel Q1 2020. Raccogliendo le vendite da quando Redmi 8 è in circolazione, si superano le 19 milioni di unità, simbolo di come il pubblico abbia apprezzato non poco il terminale. Anche se dovremmo parlare al plurale, dato che il termine “serie” dovrebbe includere anche l’ancora più modesto Redmi 8A (e annesse varianti). Anche perché se invece si allarga la classifica a tutte le fasce di prezzo, questo modello si piazza addirittura in top 10, assieme a “mostri sacri” come iPhone 11.

Redmi non è nuova a record del genere. La serie Redmi Note 8 è riuscita a fare ancora di meglio, con più di 30 milioni di unità, per un totale di 110 milioni nell’intera storia della gamma Note. Senza contare che anche le altre categorie di prodotti stanno dando grandi soddisfazioni a Xiaomi. Il produttore sta vendendo benissimo in ambito smart speaker, così come con gli indossabili.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.