OnePlus TV, nuovo modello in arrivo: data ufficiale e dettagli sul prezzo

oneplus 2 data

Lo scorso anno la compagnia di Pete Lau è entrata ufficialmente nel mercato delle smart TV, ma purtroppo si è trattato di un debutto limitato al solo mercato indiano. Nel corso di questi mesi il CEO del brand ha confermato che non sarebbe arrivata una versione economica e non possiamo fare a meno di chiederci se questa linea sarà seguita anche per la prossima generazione. Sì, perché OnePlus TV sembra pronta al debutto, anche se al momento si tratta solo di indizi.

Aggiornamento 09/06: emergono nuovi dettagli sui modelli in arrivo, con tanto di indiscrezioni sul prezzo di vendita. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 08/06: arriva la conferma ufficiale da parte dell’azienda, con tanto di data ufficiale

OnePlus TV pronta a fare il bis: certificato un nuovo modello

Di recente un nuova smart TV targata OnePlus ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG insieme ad un telecomando dedicato. Tuttavia il documento non svela nulla sulle specifiche del dispositivo, limitandosi a confermare il numero di modello 55UA0A00, forse in riferimento alla presenza di un pannello da 55 pollici (similmente ai modelli Q1 e Q1 Pro lanciati lo scorso anno).

Altro dettaglio interessante riguarda la presenza del nuovo telecomando. Spesso i produttori tengono ad utilizzare la stessa soluzione più volte; forse l’arrivo di questo secondo modello andrà di pari passo con ulteriori novità (come nel caso della versione con Netflix) ma al momento mancano dettagli.

Per quanto riguarda le caratteristiche della prima generazione, OnePlus TV offre una pannello da 55 pollici 4K (3840 x 2160 pixel), con tecnologia QLED Dot LED con angolo di visione di 178°, refresh rate a 100 Hz ed 1.07 miliardi di colori, gestiti dal processore dedicato Gamma Color Magic.

La serie è mossa dal chipset MediaTek MT5670, soluzione composta da una CPU quad-core ARM Cortex-A53 ad 1.5 GHz ed una GPU ARM Mali-G51, con 3 GB di RAM. Non mancano una soundbar integrata a scomparsa con ben 8 speaker da 50W ed il supporto a Google Assistant.

Confermata la data di uscita della nuova smart TV | Aggiornamento 08/06

Adesso è ufficiale: ci sarà un altro modello per la serie di OnePlus TV. Lo conferma lo stesso Pete Lau con un tweet che non lascia spazio a dubbi. Sarà presentata il 2 luglio: che sia in arrivo assieme a OnePlus Z?

OnePlus “anticipa” il prezzo delle nuove smart TV | Aggiornamento 09/06

OnePlus tv

Nelle scorse settimane abbiamo parlato della certificazione Bluetooth SIG dedicata alla nuova smart TV di OnePlus (sempre all’interno di questo articolo). A quanto pare l’ente certificativo è tornato sul nuovo prodotto del brand svelando la presenza di ben due modelli. Questi arrivano con le sigle 32HA0A00 e 43FA0A00 in riferimento ad un modello da 32″ ed uno da 43″ (ispirazione da Realme?).

Per quanto riguarda le lettere H ed F, queste potrebbero indicare la risoluzione HD (1366 x 768 pixel) e Full HD (1920 x 1080 pixel) dei due dispositivi. Insieme alle smart TV spuntano anche i numeri di modello RC-002B e RC-002C, due telecomandi con supporto al Bluetooth 5.0

Nel frattempo la divisione indiana di OnePlus ha pensato bene di dare il via alle anticipazioni sul prezzo di vendita. Uno dei punti critici delle prime smart TV del brand (Q1 e Q1 Pro) è stato proprio il prezzo non esattamente accessibile. Stavolta l’azienda è riuscita a fare centro? Pare proprio di sì dato che il poster in alto fa riferimento ad una cifra tra le 10.999 e le 19.999 rupie, circa 128/234€ al cambio. Un bel passo avanti rispetto ai circa 900€ al cambio per il modello premium Q1.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.