Huawei MediaPad M6: la EMUI 10.1 arriva in Europa

huawei mediapad m6

Nel corso del biennio 2019/2020 c’è stato un cambiamento nella sezione tablet di casa Huawei. Gli ultimi modelli sono arrivati sotto l’egida del marchio MatePad, come nel caso di MatePad Pro. Ma prima ancora c’era Huawei MediaPad M6, arrivato qua da noi in Italia a fine 2019. Anch’esso, come MatePad Pro, rientra nella lista dei modelli contenuti nella roadmap ufficiale per il rilascio della EMUI 10.1. Ed infatti la nuova UI non ha tardato ad arrivare, prima in Cina e adesso anche in Europa. Il roll-out pare essere partito in Germania ma non dovrebbe volerci molto prima del rilascio in Italia.

LEGGI ANCHE:
Avete ricevuto un piccolo update su Huawei e Honor? Ecco di che si tratta

La EMUI 10.1 fa il suo debutto in Europa su Huawei MediaPad M6

huawei mediapad m6 emui 10.1

Ecco il changelog completo:

  • Multi-finestra:
    Permette di effettuare multitasking con facilità in modalità Split-screen, e di inviare messaggi utilizzando una finestra flottante mentre si guardano i video o si gioca. Scorrere il dito dal bordo sinistro o destro dello schermo e mettere in pausa per visualizzare il dock Multi-Window. Tenere l’icona di un’app nel dock e trascinarla sul lato dello schermo per accedere alla visualizzazione a schermo diviso, oppure toccare l’icona di un’app per visualizzarla in una finestra flottante.
  • App Multiplier:
    Migliora l’esperienza di utilizzo con le app mostrate nella doppia finestra. Trascina la linea a metà per aggiustare la dimensioni della finestra.
  • Pannello di controllo multi-dispositivo:
    Permette di collegarsi ai dispositivi più facilmente utilizzando il Pannello di controllo multi-dispositivo, ad esempio quando ci si collega al dispositivo di ingresso o di uscita audio durante la riproduzione di musica e video. Scorrere verso l’alto da sinistra o da destra del bordo inferiore quando lo schermo è sbloccato per accedere al Pannello di controllo multi-dispositivo. Andare in Impostazioni> Altre connessioni> Collaborazione multi-dispositivo per provarlo.
  • MeeTime Condivisione dello schermo:
    Permette di condividere lo schermo per facilitare la comunicazione durante le videochiamate. Puoi anche scrivere e disegnare sullo schermo, come se parlassi faccia a faccia con l’interlocutore.
  • Navigazione multi-dispositivo:
    Introduce la funzionalità di navigazione multi-dispositivo alla Galleria, che consente di visualizzare, cercare e condividere foto e video su qualsiasi dispositivo Huawei (compresi telefoni, tablet e smart TV) che sono collegati al vostro HUAWEI ID, sulla stessa rete WLAN di casa, e che hanno il Bluetooth attivato.
  • Tema Scuro:
    Aggiunto il supporto al Tema Scuro per più app di terze parti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.