Xiaomi MI CC10 vuole stupire tutti con un teleobiettivo 120x

teleobiettivo periscopio

Avete mai sentito parlare di Xiaomi “cas? No? Nemmeno noi, ma a quanto pare dietro questo nome in codice si nasconderebbe un presunto smartphone ben dotato. Forse potrebbe appartenere alla serie Xiaomi Mi CC10, di cui già si parla da qualche settimana. Il leak proviene da Xiaomishka, leaker sempre molto attendibile quando si parla di novità in casa Xiaomi. Recentemente, per esempio, ci ha fatto scoprire Redmi “karna, il presunto flagship dotato di SoC Dimensity 1000+ e schermo a 144 Hz. In questo caso, però, le cose interessati riguardano perlopiù la fotocamera, la quale sarebbe in grado addirittura di fornire uno zoom 120x.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi è inarrestabile nel Q1, mentre OPPO e Huawei calano

Nuovi rumors per Xiaomi “cas“, camera phone in grado di offrire uno zoom 120x

xiaomi cas

Da quando le aziende cinesi si sono messe in testa di voler diventare pioniere nel campo della fotografia mobile, abbiamo visto prodotti molto interessanti. Limitandoci all’aspetto dello zoom, Huawei P30 Pro e OPPO Reno 10x Zoom hanno alzato l’asticella, spingendosi ad uno zoom digitale 50x. Più recentemente anche Realme X3 SuperZoom ha dato prova di forza con il suo zoom 60x. Per non parlare del prossimo arrivo di Huawei P40 Pro+ e del suo portentoso teleobiettivo a doppio prisma con zoom digitale 100x.

Farebbe scalpore, quindi, un camera phone targato Xiaomi con zoom 120x, arrivando così a superare P40 Pro+. Questo sarà possibile soltanto con l’utilizzo di un teleobiettivo ottico 12x con struttura periscopiale, similarmente a Mi 10 Lite Zoom ma con un hardware più performante. Xiaomishka menziona anche la presenza di un sensore da 108 MP, anche se ci sono rumors che Xiaomi stia già pensando ai futuri sensori da 144 MP, 150 MP e addirittura 192 MP. Il sensore in questione non sarebbe il già conosciuto Samsung HMX, bensì un inedito CMOS HM2.

Come anticipato, secondo Xiaomishka c’è un’alta probabilità che questo modello rientri nella serie Xiaomi Mi CC10. Non solo: secondo le sue fonti, lo smartphone sarebbe dotato anche del prossimo Snapdragon 775G di Qualcomm e dovrebbe arrivare a luglio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.