Annunciato ad inizio anno, il concept introdotto con Vivo APEX 2020 ha sbalordito sotto più aspetti. Uno di questi era il comparto fotografico, non tanto per la quantità dei sensori ma per la loro implementazione. Quello principale lo ritroveremo su Vivo X50 e/o Vivo X50 Pro, come confermato dal teaser ufficiale pubblicato su Weibo. Nella simpatica clip vediamo in azione una sorta di robottino che dà dimostrazione delle capacità di stabilizzazione che avrà questo modulo.
Aggiornamento 21/05: l’azienda ci mostra le nuove modalità che saranno integrate sulla serie X50. Trovate tutto a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
OPPO Reno 4 con quad cam “bizzarra”: nuova foto dal vivo
Vivo X50 erediterà la fotocamera stabilizzata del Vivo APEX 2020
Se ci fossero dubbi, viene confermato che ci sarà Vivo X50 Pro, come dimostra la scritta “Pro” sul modulo protagonista del video. Per questo è ipotizzabile che alcune delle features mostrate non ci saranno su Vivo X50 standard. Anche perché fra Vivo X30 e X30 Pro cambia praticamente una sola cosa, ovvero il teleobiettivo sul modello Pro.
Ci aspettiamo novità molto intriganti per Vivo X50 Pro, la cui stabilizzazione ottica dovrebbe essere portata ad un livello successivo. Nel video vediamo praticamente la stessa Gimbal Camera del succitato Vivo APEX 2020, ufficialmente pronta ad entrare in azione su un dispositivo per il pubblico e non concettuale.