Redmi K30i: nuovi dettagli su memoria, colorazioni e prezzo

redmi k30i

Il Redmi K30i (o K30 Lite, che dir si voglia) dovrebbe debuttare prossimamente, nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale da parte del brand cinese. Lu Weibing ha parlato di sorprese per il mese di Maggio e sappiamo bene che il 26 sarà il giorno del debutto di Redmi 10X, primo smartphone equipaggiato con il SoC Dimensity 820 5G. Inoltre il GM della compagnia ha rivelato anche l’arrivo di tre nuove smart TV, eppure le novità potrebbero non finire qui.

Redmi K30i: nuove indiscrezioni, con tanto di prezzo di vendita

xiaomi redmi

Dopo una prima certificazione da parte del Ministero della Tecnologia Cinese, Redmi K30i è stato avvistato anche sul portale del TENAA con un look essenzialmente identico a quello del modello maggiore. Anzi, indagando nel codice della MIUI Camera, si è riusciti a capire che – molto probabilmente – lo smartphone avrà ancora una volta dalla sua lo Snapdragon 765G. La vera differenza starà nella Quad Camera, con un sensore principale da 48 MP anziché 64 MP come il fratello maggiore.

Una fonte vicina alla compagnia avrebbe rivelato ulteriori novità, “confermando” la presenza di un taglio da 6/128 GB. Al momento non è chiaro se si tratterà dell’unica variante disponibile (pare poco probabile) o se saranno presenti anche modelli maggiorati. L’insider ha svelato anche dettagli circa le colorazioni disponibili al lancio, Purple e White. Tra le ultime indiscrezioni riguardo a Redmi K30i si vocifera anche della presenza del Dimensity 800, ma al momento tutto va preso con le dovute precauzioni.

Per concludere in bellezza, il prezzo di vendita dello smartphone dovrebbe partire da 1799 yuan (circa 231€ al cambio), una cifra abbastanza appetibile se confrontata con quelle del fratello maggiore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.