POCO M2 Pro: specifiche, data di presentazione e prezzi

poco m2 pro

Nelle ultime settimane ci siamo imbattuti nelle certificazioni dedicate al modello M2 Pro, dispositivo inedito del brand asiatico. Tuttavia la sigla del dispositivo – M2003J6CI – è associata al nome in codice gram, lo stesso individuato nel codice sorgente del kernel di Redmi Note 9 Pro (gram_in_global per la precisione). Il leaker Xiaomishka ha rincarato la dose pubblicando la sua conferma in merito all’identità del nuovo modello in arrivo. Nel frattempo non mancano conferme e indiscrezioni in merito a specifiche, prezzo e data di uscita del “nuovo” POCO M2 Pro.

Aggiornamento 06/07: ecco alcune news in merito ai presunti prezzi ufficiali. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 02/07: ci sono nuove informazioni in merito alla batteria. Inoltre il dispositivo è spuntato su Geekbench con i primi risultati.

POCO M2 Pro dovrebbe essere un rebrand di Redmi Note 9 Pro: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modello

Il leaker Xiaomishka – come anticipato in apertura – ha pubblicato un’immagine dedicata a POCO M2 Pro, che mostra quello che dovrebbe essere il design del dispositivo. Frontalmente trova spazio – proprio come su Redmi Note 9 Pro – un ampio pannello tutto schermo con un foro per la selfie camera, al centro del display. La cover posteriore ospita una Quad Camera quadrata, posizionata in alto al centro della scocca e con un design leggermente diverso rispetto al modello Redmi.

Anche secondo Xiaomishka, quindi il dispositivo sarebbe un rebrand dello smartphone della costola di Xiaomi, dedicato ancora una volta al mercato indiano.

Design e specifiche

Volendo prendere per buone queste indiscrezioni, a questo punto le specifiche di POCO M2 Pro sono alquanto chiare.

redmi note 9 pro
Redmi Note 9 Pro

Il mid-range avrà dalla sua un display LCD da 6.67″ Full HD+, con protezione Gorilla Glass 5. Sotto la scocca troverà spazio lo Snapdragon 720G, accompagnato da memorie RAM LPDDR4X e storage UFS 2.1, con una batteria da 5.020 mAh (e ricarica da 18W). Il comparto fotografico dovrebbe offrire un modulo da 48 + 8 + 5 + 2 MP con grandangolo e macro, mentre frontalmente avremmo una selfie camera da 16 MP. Ovviamente non è detto che queste siano le specifiche definitive: magari, pur trattandosi di un rebrand, POCO M2 Pro potrebbe rivelare qualche sorpresa.

POCO M2 Pro – Prezzo e disponibilità | Aggiornamento 1/07

poco m2 pro

Dopo alcune settimane di silenzio, la compagnia asiatica ha finalmente alzato il sipario sulla data di uscita e l’evento di presentazione di POCO M2 Pro. Il dispositivo debutterà in India tramite l’e-commerce Flipkart, dov’è stato confermato il lancio per il 7 luglio. La pagina dedicata al dispositivo – la trovate in fonte – presenta anche alcuni teaser video, ma senza dettagli su specifiche e design.

poco m2 pro

Il teaser dedicato alla data, d’altro canto, mostra come sarà il look posteriore (con tanto di Quad Camera quadrata) e ancora una volta è impossibile non notare una somiglianza con il già citato Redmi.

Per quanto riguarda il prezzo di POCO M2 Pro, al momento non vi sono ancora indiscrezioni al riguardo. Tuttavia, basandoci su Redmi Note 9 Pro, potremmo ipotizzare una cifra di circa 180€ al cambio (per la versione da 6/64 GB) fino ad un massimo di 226€ per il modello maggiorato da 8/128 GB. Comunque non si tratta assolutamente di prezzi ufficiali e per tutti i dettagli (anche per quanto riguarda i tagli di memoria) dovremo necessariamente attendere ulteriori novità.

POCO M2 Pro in arrivo con Fast Charge | Aggiornamento 02/07

Da quello che abbiamo potuto vedere in queste ore, pare che POCO M2 Pro sarà dotato della ricarica rapida da 33W. Tutto è stato confermato dal breve teaser che trovate qui sotto, dove viene mostrata proprio questa feature. Sembra, dunque, che questo smartphone non voglia farsi mancare quasi nulla.

poco m2 pro

Nei prossimi giorni, prima del lancio ufficiale, arriveranno sicuramente nuove informazioni a riguardo, dunque restate connessi.

Ecco i primi risultati su Geekbench

poco m2 pro

Oltre ai dettagli sulla ricarica rapida, arrivano novità anche per quanto riguarda le performance del dispositivo. POCO M2 Pro sarebbe apparso su Geekbench, raggiungendo i 554 e i 1757 punti (rispettivamente in single e multi core). Inoltre si evince la presenza di un processore Qualcomm e di Android 10, insieme a 6 GB di RAM. Per quanto riguarda il SoC viene riportata solo la frequenza base di 1.8 GHz, ma dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 720G (volendo prendere per buoni gli indizi che vedono il device come un rebrand di Redmi Note 9 Pro).

POCO GM svela i presunti prezzi ufficiali | Aggiornamento 06/07

Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo, pare che C. Manmohan abbia svelato i prezzi ufficiali di POCO M2 Pro. All’interno di un’intervista, concessa ad uno youtuber, il GM del brand si sarebbe lasciato scappare qualche informazione di troppo, tra cui anche la cifra richiesta per il nuovo smartphone in uscita sul mercato.

Stando alle sue parole, dunque, pare che questo prezzo sarà inferiore al prezzo di listino di X2 Pro, pari a 15.999 rupie indiane (circa 190 euro al cambio). Possiamo aspettarci, quindi, che aspettarci, quindi, che questo nuovo smartphone si presenti con un prezzo di base di 13.999 rupie indiane, ovvero 165 euro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.